Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Juventus, gara valida per la 2^ giornata del Campionato Under 16. Il match è in programma oggi, domenica 1 ottobre alle ore 15.30, presso il Mapei Football Center. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Juventus su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Cris Gilioli. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Juventus Under 16
2-2
Unisciti al nostro canale Telegram!
17:12 – FINISCE QUI! Beffa atroce per il Sassuolo, che arriva a tanto così da una prestigiosa vittoria contro la Juve: finisce 2-2 al Mapei Football Center. Dopo il vantaggio bianconero di Kaba, il Sassuolo ha rimontato con le reti di Boateng e Costabile ma, in pieno recupero, la Juve ha agguantato il pari con Cancila.
83′ – GOL JUVE! Segna Cancila con un tap-in sotto misura su un cross deviato, Sassuolo sfortunatissimo.
80′- Siamo nel recupero: la Juve sta attaccando a spron battuto alla ricerca disperata del gol del 2-2.
79′ – Tiozzo controlla un pallone e lo scarica in porta nonostante la pressione di Cavani: Cingolani è sicuro nella presa e blocca.
78′ – Gioco fermo per un paio di minuti per via dell’espulsione: si riprende con un’occasione per il Sassuolo sul destro di Tumminelli, che manca la porta in girata.
76′ – Espulso un membro della panchina del Sassuolo per proteste: era stato ammonito in precedenza.
75′ – E’ ancora Costabile, il terzino con il vizio del gol, che sta regalando per ora i tre punti al Sassuolo: finora ci aveva abituato a dei missili da fuori area ma, come contro il Bologna l’anno scorso, è abile pure negli inserimenti su palla ferma.
73′ – GOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOO! LA RIBALTA COSTABILE! Corner di Cairo e inserimento coi tempi giusti di Costabile, che devia sul secondo palo battendo Huli. Rimonta completata.
72′ – Due cambi per parte: nella Juve, fuori Precupanu e Kaba per Gecaj e Bracco. Nel Sassuolo, fanno il loro ingresso Broggi e Cavani per Volante e Cornescu: centrocampo rivoluzionato per Gilioli.
70′ – Wiredu si fa tutto il campo in orizzontale, lasciando sul posto un paio di avversari: il numero 16 ha voglia di incidere e può essere un fattore in questi dieci minuti finali.
69′ – Piazzato di Kaba dai 18 metri: Cingolani si allunga e mette in corner.
68′ – De Dominicis innesca Cornescu, che crossa d’esterno destro trovando la pronta risposta di Huli.
68′ – Punizione a spiovere di Pomoni per Kaba, che colpisce vistosamente con il braccio: meritava l’ammonizione l’attaccante della Juve.
67′ – Troppo telefonato il corner di Cairo: Huli fa ripartire velocemente i suoi, Wiredu in ripiegamento difensivo dapprima recupera palla, poi commette fallo su Repciuc.
66′ – Il Sassuolo va in difficoltà quando viene pressato, ma dà l’impressione di poter pungere la Juve non appena supera la metà campo.
64′ – Un quarto d’ora più recupero al termine: regna l’equilibrio al Mapei Football Center.
62′ – Gioco momentaneamente fermo: è rimasto a terra Diagne.
61′ – POMONI! Rasoiata dal limite del numero 20 che fa la barba al palo alla destra di Cingolani.
60′ – Precupanu buca l’intervento facendo scorrere palla verso Borrelli: il suo cross a campanile è preda di Huli, che anticipa Tumminelli.
58′ – Subito in evidenza Wiredu con due azioni sulla fascia destra: prima guadagna una rimessa laterale, poi una punizione dal lato corto dell’area.
56′ – Altro cambio nella Juve: fuori Ceppi, dentro Pomoni. Cambia anche il Sassuolo: Wiredu rileva Nti Boateng.
54′ – Altra prodezza di Cingolani in uscita su Kaba: il numero 11 però era in fuorigioco sul servizio di Samb.
53′ – Vicino alla doppietta personale Boateng, che cerca di circumnavigare un giocatore senza riuscirci.
51′ – Tiro sporco di Samb: Cingolani chiama l’uscita e la fa sua. Il Sassuolo adesso fatica a proporsi con costanza nell’ultimo terzo di campo.
50′ – Secondo cambio per la Juve: entra Repciuc al posto di Sturniolo.
46′ – Le due squadre si stanno studiando: deve ancora definirsi la fisionomia di questo secondo tempo.
42′ – Subito un giallo per il neoentrato Tiozzo, che ha commesso fallo di gioco pericoloso su Cornescu.
41′ – INIZIA LA RIPRESA! C’è un cambio nella Juve: entra Tiozzo al posto di Borasio.
16:15 – FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Juve sono sull’1-1 dopo i primi 40 minuti: a segno Kaba e Nti Boateng.
40′ – Un minuto di recupero.
40′ – Costabile passa alle spalle di Borasio e crossa di prima in area piccola: Huli non ci arriva, ma non c’è nessun compagno pronto a ribadire in rete da due passi.
37′ – Meglio la Juve in questo finale di primo tempo: Samb ha tutto il tempo di entrare in area dalla destra, dribblare Gianelli e andare al tiro. Per il Sassuolo si immola Costabile, che concede solo un corner.
35′ – VOLANTE! Cross dalla destra di Boateng: la difesa della Juve spazza al limite dell’area su Volante, che la stoppa e fa partire un missile terra-aria fuori di poco.
35′ – Samb se la sposta sul destro liberandosi di Gianelli e calcia a rete: palla centrale, Cingolani blocca in presa alta.
33′ – Kaba parte alle spalle di Diagne, che si era perso l’autore del gol juventino: per sua fortuna, il numero 11 era partito in fuorigioco.
30′ – Più una spazzata che un tiro vero e proprio, quello di De Dominicis da oltre 30 metri.
29′ – Non sicuro Diagne nell’intervento: Sturniolo prova ad approfittarne ma Cingolani esce dai pali e mette in fallo laterale.
28′ – Costabile lancia sapientemente su Boateng, defilato in uno contro uno con Precupanu: con un po’ di difficoltà, la Juve riesce ad ottenere una rimessa dal fondo.
26′ – Sul corner seguente, Samb manca l’impatto decisivo sul secondo palo.
25′ – CINGOLANI TIENE IN PIEDI IL SASSUOLO! Buco imperdonabile nella difesa del Sassuolo: Borrelli blocca il tre contro uno della Juve, ma la palla arriva ugualmente dalle parti di Kaba e Samb, con quest’ultimo che d’esterno destro impegna severamente Cingolani in corner.
22′ – Cooling break chiamato dall’arbitro: è ottobre ma le temperature a Sassuolo sfiorano i 30 gradi.
20′ – Il Sassuolo non sfrutta un calcio d’angolo e anzi, rischia di prendere l’infilata in contropiede. Per fortuna dei neroverdi, Samb sbaglia il passaggio regalando palla al Sassuolo.
18′ – Partita già molto accesa tra due squadre che, neanche un mese fa, si sono affrontate nel girone del Memorial Vecchi: allora fu la Juve ad imporsi per 2-1.
15′ – Ha preso coraggio il Sassuolo che, da dopo il pareggio, sta tenendo alle strette la Juve.
11′ – Aveva dimostrato di essere in partita Boateng, che segna un gol importantissimo: non è la sua prima marcatura con i 2008, con cui gioca da sottoetà in campionato già dalla scorsa stagione.
10′ – CHE GOL DI BOATENG! PAREGGIO SASSUOLO! Passaggio morbido di Cornescu per Boateng, che si beve un avversario con uno stop di petto a seguire, si presenta a tu per tu con Huli e lo spiazza aprendo il destro.
8′ – SUBITO SASSUOLO! Boateng dà spettacolo sulla destra, sfonda in area e crossa in area piccola: bravo Huli ad intercettare la palla prima dell’arrivo di De Dominicis. Applausi per il classe 2009.
7′ – GOL JUVENTUS! Kaba sblocca il punteggio: discesa juventina sulla sinistra e cross basso per il numero 11 che, dall’altezza del dischetto, ha tutto il tempo per controllare e trafiggere Cingolani alla propria destra.
6′ – Cerca il riscatto Borrelli: innescato da Cairo, il terzino va al tiro dalla sua mattonella, ma la conclusione esce in maniera sporca e viene facilmente controllata da Huli.
5′ – Borasio si sgancia sulla destra e va al cross: Diagne evita guai peggiori deviando in sforbiciata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Sturniolo tenta un difficile colpo di tacco al volo ma fallisce nell’intento.
4′ – Si fa vedere Boateng, oggi titolare sulla fascia destra: il 2009 si libera di un avversario, fallosamente a detta dell’arbitro.
3′ – JUVE VICINA AL VANTAGGIO! Palla sanguinosa persa davanti alla difesa da Borrelli: ne approfitta Ceppi, che appoggia a Samb. Il suo tiro di prima è troppo centrale: Cingolani para a mani aperte.
2′ – Lancio lungo di Costabile per Tumminelli, che prende inizialmente il tempo a Moschetta, ma poi finisce per perdere palla all’altezza della bandierina.
1′ – INIZIA SASSUOLO-JUVE! Primo possesso per la Juve, che attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione. Tenuta bianconera per gli ospiti, bianca con inserti verdi da trasferta per il Sassuolo.
15:24 – Le squadre faranno a breve il loro ingresso in campo.
Tabellino Sassuolo-Juventus Under 16
SASSUOLO-JUVENTUS 2-2
Reti: 7′ Kaba (J), 10′ Nti Boateng (S), 73′ Costabile (S), 83′ Cancila (J)
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Costabile, Cairo (C), Diagne, Gianelli, Nti Boateng (56′ Wiredu), Volante (72′ Cavani), Tumminelli, Cornescu (72′ Broggi), De Dominicis.
A disposizione: Lendel, Di Chiara, Owusu, Generali.
Allenatore: Cris Gilioli.
JUVENTUS: Huli (C), Cancila, Precupanu (72′ Gecaj), Malfatti, Badarau, Moschetta, Samb, Borasio (41′ Tiozzo), Sturniolo (50′ Repciuc), Ceppi (56′ Pomoni), Kaba (72′ Bracco).
A disposizione: Nava, Sibona, Vitrotti, Chessa.
Allenatore: Claudio Grauso.
Arbitro: Sig. Matteo Iannazzone di Parma.
Assistenti: Sig. Giulio Iannazzone di Parma e Sig. Danilo Aprile di Parma.
Ammoniti: 42′ Tiozzo (J)
Espulsi:
Note: