sabato , 19 Aprile 2025
viareggio cup ottavi finale

FINALE Sassuolo-Galatasaray Viareggio Cup 4-0: poker all’esordio per l’Under 18

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Galatasaray, gara valida per i gironi della 74^ Viareggio Cup. Il match è in programma oggi, lunedì 12 febbraio alle ore 15, al “Ferracci” di Torre del Lago. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Galatasaray su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Galatasaray

diretta sassuolo galatasaray

4-0

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:56 – FINISCE QUI! Il Sassuolo Under 18 apre nel migliore dei modi la Viareggio Cup superando in scioltezza il Galatasaray per 4-0. I ragazzi di mister Pedone segnano due gol per tempo: prima i sigilli di Negri e Anastasini, poi quelli nel finale di Gjyla e Petito hanno dato i primi tre punti nel girone ai neroverdi. Nel mezzo, Scacchetti ha parato un rigore a Dilek. Appuntamento a mercoledì per la seconda partita del girone contro il Westchester United.

89′ – ⚽ GOOOOOLLLL SASSUOLOOOOO! C’è gloria anche per Michael Petito: Gjyla ricambia il favore al compagno lanciandolo a campo aperto a tu per tu con Buyuk. Esultanza liberatoria per Petito, al primo gol in stagione.

88′ – Adesso il Sassuolo ha messo la partita in ghiaccio: è vero che il Galatasaray non ha creato poi così tanto dopo il gol subito, ma il baricentro dei neroverdi si era sensibilmente abbassato dopo l’ottimo primo tempo.

87′ – ⚽ GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOO! E’ Braian Gjyla a mettere il sigillo su questa partita con il più facile dei gol: bello l’assist di Petito a mettere davanti porta l’albanese, ancor più bella l’imbucata di Giacomo Benvenuti che ha tagliato fuori l’intera difesa turca.

85′ – Manovre anche per Pedone: entrano Martey e Sow Wagne per Anastasini e Ravaioli.

83′ – Altro cambio per il Gala: fuori Celik, dentro Guner.

81′ – CEBECI! Il solito Kasal inventa, Cebeci conclude: Scacchetti è ben posizionato e la fa sua.

79′ – Si accascia a terra Macchioni: dovrebbero essere solo crampi per il numero 6, aiutato a rialzarsi da Di Bitonto e Tommaso Benvenuti.

76′ – Punizione sul secondo palo di Anastasini, a cercare la torre Macchioni: capisce tutto Buyuk, che la fa sua.

73′ – Triplo cambio per il Sassuolo: fuori Rovatti, Frangella e Negri, dentro Cracchiolo, Gjyla e Petito.

71′ – Slalom gigante di Frangella, che supera tre avversari con una serpentina inarrestabile prima di servire Rovatti sul filo del fuorigioco. L’attaccante si fa sfilare palla da Hacisalihoglu, ma che giocata di Frangella.

69′ – Siamo a metà secondo tempo e ancora resiste il 2-0 dell’intervallo: i neroverdi attaccano adesso di rimessa, per scelta ma anche per la maggior pericolosità offensiva del Gala.

65′ – Altra sostituzione nelle fila dei turchi: fuori Yukseloglu, dentro Yahsi.

62′ – Kasal la fa scorrere sul destro, ma Tommaso Benvenuti capisce tutto e blocca il tentativo di tiro del neoentrato, uno dei più attivi dei suoi.

59′ – Doppio cambio intanto per il Galatasaray: fuori Yilmaz e Yavas, dentro Hacisalihoglu e Kizildemir.

58′ – COSA HA SBAGLIATO IL SASSUOLO! Un tocco di prima di Rovatti per Negri spacca in due la difesa del Galatasaray: Negri serve Cardascio con molto altruismo, ma il numero 8 colpisce la traversa da due passi. Sulla ribattuta, lo stesso Negri va di controbalzo con il piede debole mancando lo specchio.

57′ – Risponde il Sassuolo con un destro a effetto di Frangella: la palla non gira a sufficienza ed esce oltre il palo più lontano.

56′ – Il pallone carambola ad altezza rovesciata per Yilmaz, che non se lo fa ripetere due volte e tenta l’acrobazia: Scacchetti controlla il pallone uscire alla propria destra.

54′ – Il Sassuolo ha ripreso il pallino del gioco dopo il grande rischio corso cinque minuti fa: il doppio vantaggio è rassicurante ma neanche così tanto.

49′ – E’ tutto un altro Galatasaray in questi primi minuti di secondo tempo: già un palo e un rigore sbagliato dai turchi, tanto prevedibili nel primo tempo quanto incisivi una volta tornati dagli spogliatoi.

47′ – SCACCHETTI PARA IL RIGORE! Dilek apre il destro scegliendo la precisione alla potenza: Scacchetti intuisce e para a mano aperta. Si resta sul 2-0.

47′ – RIGORE PER IL GALA! Fallo in area di rigore di Tommaso Benvenuti, occasione per il Gala di accorciare le distanze.

46′ – PALO DI KASAL! Gala pericolosissimo con un’incursione di Kasal che colpisce in pieno il palo.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Triplo cambio per il Galatasaray: escono Aksoy, Gurpuz e Almazbekov, entrano Subasi, Cebeci e Kasal.

15:55 – FINE PRIMO TEMPO! Su una conclusione sotto misura di Dilek si chiude la prima frazione di gioco: Sassuolo avanti grazie alle reti di Negri e Anastasini. C’è divario tra le due squadre e il risultato è giusto per quanto visto finora: occhio però alle scorribande turche.

45+1′ – Doppia conclusione del Gala, prima con Halidi e poi con Yilmaz: nessun problema per Scacchetti.

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ – Spunto sulla sinistra di Almazbekov, che semina Giacomo Benvenuti e crossa in mezzo: Ravaioli fa il difensore aggiunto e spazza via.

43′ – Finisce sulla lista dei cattivi anche Macchioni per un intervento molto simile ai danni di Yukseloglu.

42′ – Ammonito Celik per un fallo in netto ritardo su Anastasini: il Sassuolo aveva preso velocità nella trama di gioco e il numero 8 ha deciso di fermare l’offensiva con le cattive.

38′ – ⚽ GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! Il raddoppio è di Anastasini, che trafigge Buyuk con un mancino sotto la traversa, ma gran parte del merito va a Frangella, che ha seminato Halidi palla al piede creando di fatto i presupposti per il gol del numero 10.

35′ – Fase di stanca della partita: le due squadre hanno rallentato il ritmo rispetto a una prima mezz’ora godibile.

30′ – Corner teso di Cardascio per Macchioni, che colpisce di fronte piena: palla alta. E’ nell’aria il raddoppio del Sassuolo.

29′ – Ancora Sassuolo pericoloso! Assist di Negri per Rovatti, tutto solo davanti a Buyuk: solo un recupero difensivo stoico di Yilmaz evita il peggio per il Gala. Sarà angolo per il Sassuolo.

27′ – Frangella lancia coi tempi giusti per Rovatti: timido il suo tiro, murato dalla difesa del Gala. E’ poi lo stesso Rovatti a murare la successiva conclusione di Cardascio.

24′ – I turchi sono particolarmente vulnerabili quando il pallone arriva nella propria trequarti campo: pur senza trame particolarmente avvolgenti, il Sassuolo riesce ad arrivare con facilità in zona avanzata.

24′ – Cross di Yukseloglu per Gurpuz, che stoppa con un braccio: può ripartire il Sassuolo.

21′ – Sugli sviluppi del corner di Anastasini, Di Bitonto svetta su compagni e avversari ma indirizza a lato.

21′ – NEGRI! Incontenibile l’attaccante neroverde: innescato da un lancio lungo, Negri difende palla da Pasahan e la calcia in porta, trovando una deviazione in angolo.

20′ – Partita equilibrata finora al Ferracci: l’1-0 è arrivato dopo un evidente svarione difensivo dei turchi

17′ – GURPUZ! Errore incredibile del numero 10 del Gala, che manda alto da cinque metri: aveva la porta spalancata, Gurpuz. Graziato il Sassuolo.

16′ – ⚽ GOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOO! NEGRIIIII! Lo avevamo detto pochi secondi fa: Negri è entrato bene in partita e timbra il cartellino con un mancino dal limite, sfruttando però un chiaro errore di Buyuk. Sassuolo avanti al quarto d’ora.

15′ – Lancio lungo per Negri, che commette fallo su Pasahan: tanta corsa e abnegazione finora per il numero 11.

12′ – Tiro dalla distanza di Almazbekov che trova una deviazione: per poco Scacchetti non viene fregato dalla traiettoria del pallone, che termina invece in corner.

10′ – La squadra proposta da mister Pedone è un ibrido Under 18-Primavera: il vantaggio rispetto all’anno scorso è che il tecnico ha allenato sia i 2005 che i 2006 ed è sicuramente più facile amalgamare i due gruppi.

9′ – Risponde il Sassuolo con una discesa di Tommaso Benvenuti, che guadagna un corner: nulla di fatto sugli sviluppi, la palla torna ai turchi.

9′ – Buona trama del Galatasaray, che va sul fondo con Yilmaz: il numero 16 si trascina il pallone oltre la linea.

5′ – Pedone è già costretto al primo cambio: esce l’infortunato Knezovic, dentro Anastasini. Non cambia nulla dal punto di vista tattico: un trequartista per un trequartista.

4′ – Subito un problema fisico per un giocatore del Sassuolo: si tratta di Knezovic, mattatore della rimonta della Primavera in casa del Milan. Il croato si tocca dietro la coscia sinistra, sembra essere un problema di natura muscolare.

2′ – Imbucata centrale di Negri, Aksoy di testa sventa la minaccia.

1′ – INIZIA SASSUOLO-GALATASARAY! Primo possesso per i turchi.

14:54 – In corso adesso la cerimonia di inaugurazione.

14:52 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Galatasaray Under 18. Nessun prestito nella lista dei giocatori a disposizione di mister Pedone, titolari invece cinque 2005: Scacchetti, Ravaioli, Knezovic, Rovatti e Di Bitonto. L’unico 2007 disponibile è il neo arrivo Braian Gjyla.

Tabellino Sassuolo-Galatasaray Under 18

SASSUOLO-GALATASARAY 4-0

Reti: 16′ Negri (S), 38′ Anastasini (S), 87′ Gjyla (S), 89′ Petito (S)

SASSUOLO: Scacchetti, Ravaioli (C) (85′ Martey), Knezovic (5′ Anastasini) (85′ Sow Wagne), Macchioni, Frangella (73′ Gjyla), Cardascio, Rovatti (73′ Cracchiolo), Negri (73′ Petito), Di Bitonto, Benvenuti G, Benvenuti T.

A disposizione: Viganò, Crosariol, Piccolo, Antonciuc, Danciutiu.

Allenatore: Francesco Pedone.

GALATASARAY: Buyuk, Aksoy (46′ Subasi), Pasahan, Yavas (C) (59′ Hacisalihoglu), Halidi, Yukseloglu (65′ Yahsi), Celik (83′ Guner), Dilek, Gurpuz (46′ Cebeci), Almazbekov (46′ Kasal), Yilmak (59′ Kizildemir).

A disposizione: Sahin, Kemertas, Bayindir.

Allenatore: Hakan Kadir Balta.

Arbitro: Sig. Magherini di Prato.
Assistenti: Sig. Di Spigno di Livorno e Sig. Luti di Livorno.

Ammoniti: 42′ Celik (G), 43′ Macchioni (S)
Espulsi:

Note: al 47′ Scacchetti (S) para un rigore a Dilek (G)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

milan sassuolo under 18

Sassuolo Under 18 sconfitto di misura dal Milan al Vismara

1-0 all’andata, 1-0 al ritorno: per il Sassuolo Under 18, il Milan è davvero la …