martedì , 27 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Primavera Sassuolo-Genoa 4-3: partita al cardiopalma al Ricci
Diretta Primavera Sassuolo-Genoa

FINALE Primavera Sassuolo-Genoa 4-3: partita al cardiopalma al Ricci

Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Genoa, gara valevole per la 2^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma domenica 2 febbraio alle 17 al “Ricci” di Sassuolo.

diretta sassuolo-frosinone

LA CRONACA

18.54 FINISCE QUI!!! La Primavera di Turrini batte anche il Genoa e può dirsi ormai fuori dalla zona rossa. Decidono i gol di Artioli, Ahmetaj, Pellegrini e Aurelio.

90+5′ Il Sassuolo rischia tantissimo in difesa, poi Aurelio dirige l’uscita e causa l’intervento da giallo di Besaggio.

90+2′ E’ lo stesso Manara a ricevere da Martini, ad accentrarsi e scaricare un destro velenoso che termina di poco alto.

90+2′ Manara guadagna un buon calcio di punizione anticipando Serpe, che lo falcia da dietro.

90′ Cinque minuti di recupero.

89′ Ultima sostituzione per il Genoa: fuori Eyango, dentro Cenci. Cambio anche nel Sassuolo: entra Mattioli, esce Pellegrini.

84′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Ghion e Oddei, dentro Martini e Manara. Doppio cambio anche nel Genoa: fuori Ruggeri e Moro, dentro Lisboa Da Silva e Diakhatè.

83′ GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOO! Calcio d’angolo battuto perfettamente da Aurelio, il cui imperioso stacco di testa non lascia scampo a Drago. Neroverdi di nuovo avanti.

81′ Ammonito l’allenatore del Genoa, Luca Chiappino, per proteste.

78′ GOL GENOA! Tripletta di Bianchi dal dischetto, Russo intuisce ma non trattiene. La palla varca di pochi centimetri la linea, le proteste neroverdi sono vibranti e portano all’ammonizione dello stesso Russo.

77′ Rigore per il Genoa: Piccinini commette fallo in area, il Genoa ha subito l’occasione per pareggiarla.

75′ GOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOO! Stavolta è Pellegrini ad incaricarsi della battuta: l’esito è lo stesso, Drago spiazzato e Sassuolo per la prima volta in vantaggio.

75′ Rigore per il Sassuolo! E’ sempre Pellegrini a guadagnarsi il calcio di rigore inducendo Serpe al fallo: l’arbitro, inizialmente intenzionato a proseguire, concede il penalty.

73′ Dopo aver fatto due gol, Bianchi grazia il Sassuolo sbagliando la misura del passaggio per Cleonise: fosse arrivato a destinazione, sarebbero stati guai per Russo.

67′ Mischia in area di rigore del Genoa: la palla attraversa tutta la linea di porta senza oltrepassarla. La confusione, mista alla nebbia, non ci ha permesso di capire chi sia stato l’ultimo a toccare la palla.

65′ Primo cambio nel Genoa: fuori Buonavoglia, dentro Cleonise. Rientra in campo Eyango.

62′ Oddei vicino al 3-2! Il numero 11 esplode dal nulla il suo mancino cercando l’angolino basso alla sinistra di Drago, che arriva sulla sfera con un colpo di reni. Nel frattempo, Eyango è rimasto a terra, vittima di crampi.

59′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOO! Dal dischetto, Ahmetaj spiazza Drago incrociando col destro e fa 2-2. Il centrocampista riscatta alla grande l’errore di domenica scorsa in casa della Lazio.

58′ Rigore per il Sassuolo! Pellegrini viene atterrato da Drago, che esce con un attimo di ritardo.

55′ Besaggio cerca di sorprendere Russo sul primo palo: il portiere neroverde risponde presente con i guantoni e mette in angolo.

52′ Prima ammonizione anche per il Sassuolo: giallo per Saccani.

49′ La nebbia si è infittita molto al Ricci: diventa difficile riconoscere le sagome dei giocatori in campo.

46′ Inizia la ripresa.

17.48 Fine primo tempo: il Genoa è avanti sul Sassuolo per 2-1 grazie alla doppietta di Bianchi. Per il Sassuolo, è di Artioli il momentaneo 1-1.

39′ GOL GENOA! E’ ancora Bianchi a riportare il Genoa avanti con un tiro dal limite che lambisce il palo. Vanificato l’1-1 di Artioli.

33′ Sassuolo che acciuffa subito il pareggio: è un gol importantissimo perché arriva nel nostro momento di maggiore difficoltà.

30′ GOOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOO! Lancio illuminante dalla difesa per Oddei, che rientra sul mancino e serve Artioli sulla corsa. Il numero 8 non ci pensa due volte e va col diagonale potente dal cuore dell’area di rigore: la palla passa tra le gambe di Drago e termina in rete.

24′ GOL GENOA! Cross dalla destra di Piccardo per Bianchi, che anticipa Saccani e deposita sotto alla traversa.

21′ Ghion ribalta velocemente l’azione d’attacco andando da Pellegrini, attivissimo fin qui a giocare sul filo del fuorigioco: a causa dell’interferenza di Serpe, non riesce però a tirare con la miglior coordinazione.

19′ Genoa ad un passo dal vantaggio! Shiba stecca l’intervento e permette a Besaggio di involarsi verso l’area e servire Bianchi: in prima battuta viene fermato da Russo, sulla ribattuta becca il palo.

16′ Ancora Sassuolo, ancora di testa: stavolta è Aurelio, accorso sul secondo palo sulla punizione di Artioli, a peccare di precisione a pochi passi dalla porta di Drago.

13′ Meglio il Genoa in questo primo quarto d’ora: finora sono i rossoblu ad avere il predominio territoriale, pur senza impensierire il grande ex di partita, il portiere neroverde Alessandro Russo, formato proprio dal settore giovanile genoano.

11′ Anche il Sassuolo vicino al gol! Punizione dalla trequarti offensiva battuta da Artioli: la palla spiove nell’area piccola dove si avventa Pilati, impreciso nella conclusione di testa.

8′ Già costretto ad estrarre cartellini il direttore di gara: il primo giallo di giornata è all’indirizzo di Moro, che trattiene Ahmetaj.

4′ Angolo per il Genoa: la palla finisce sulla testa di bomber Bianchi, che non inquadra lo specchio della porta.

3′ Con una vittoria, il Sassuolo supererebbe il Torino e raggiungerebbe Empoli e Sampdoria a quota 23. Il Genoa, con 24 lunghezze, è ai margini della zona play-off.

1′ Subito un’occasione per il Sassuolo! Saccani trova Pellegrini in profondità, ma il classe 2000 si attarda troppo nella conclusione e viene rimontato da Serpe.

1′ Inizia la partita! Sassuolo in attacco da sinistra a destra rispetto alla tribuna centrale del Ricci.

16.58 Turrini conferma il solido 3-5-2 visto nelle ultime uscite, ma deve fare a meno di Niccolò Bellucci, che ha riportato un grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dai campi per almeno 3/4 mesi.

Il tabellino

SASSUOLO-GENOA 4-3

RETI: 24′, 39′ e 33’st rig. Bianchi (G), 30′ Artioli (S), 14’st rig. Ahmetaj (S), 30’st rig. Pellegrini (S), 38’st Aurelio (S)

SASSUOLO (3-5-2): Russo; Shiba, Pilati, Piccinini; Saccani, Ahmetaj, Artioli, Ghion (38’st Martini), Aurelio; Oddei (38’st Manara), Pellegrini (45’st Mattioli). 

A disposizione: Vitale, Midolo, D’Alessio, Mehmetaj, Mercati, Ripamonti, Vitiello.

Allenatore: Francesco Turrini.

GENOA: Drago, Piccardo, Ruggeri (38’st Lisboa Da Silva), Serpe, Rovella, Rizzo, Buonavoglia (20’st Cleonise), Eyango (44’st Cenci), Bianchi, Besaggio, Moro (38’st Diakhatè).

A disposizione: Radaelli, Gasco, Piccardo, Raggio, Da Cunha, Zanoli, Zennaro, Montaldo.

Allenatore: Luca Chiappino.

Arbitro: Sig. Nicolini di Brescia.
Assistenti: Sig. Lattanzi di Milano e Sig. Biffi di Treviglio.

Ammoniti: 8′ Moro (G), 7’st Saccani (S), 33’st Russo (S), 50’st Besaggio (G)
Espulsi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Empoli Primavera

Primavera, rinviata Milan-Sassuolo! Ecco la data del recupero

Come vi abbiamo raccontato ieri, il settore giovanile del Sassuolo si è completamente fermato: sono …