Benvenuti sulla diretta di Inter-Sassuolo, semifinale Scudetto del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, domenica 11 giugno alle ore 20.30, presso lo Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Inter su questa pagina. Forza Sasol!
Diretta Inter-Sassuolo Under 18
2-1
Unisciti al nostro canale Telegram!
22:20 – FINISCE QUI! Termina in semifinale lo straordinario cammino del Sassuolo Under 18. A San Benedetto del Tronto, i ragazzi di mister Pedone sbattono sull’Inter, capolista del girone B, ed escono dalla Final Four. Il risultato finale è 2-1 in favore dei nerazzurri, in gol con Owusu e Vedovati. Non basta il momentaneo pareggio di Lombardo al Sassuolo, che saluta un campionato sicuramente sopra le aspettative.
95′ – Ammonito Owusu.
92′ – Leone sfida Di Maggio in velocità e appoggia per Knezovic, che non riesce ad arrivare sul pallone. Sfuma un altro possesso palla per il Sassuolo.
90′ – Quattro minuti di recupero.
90′ – Owusu impreziosisce ulteriormente la sua già ottima prestazione prendendosi una punizione dal limite dell’area, e con essa diversi secondi di partita.
89′ – Parlato non trova un compagno con un passaggio centrale precipitoso, Rigo a sua volta spazza in avanti trovando soltanto Tommasi.
87′ – LATTANZI! L’attaccante cambia fascia per provare a sorprendere la difesa dell’Inter: dopo un dialogo con Leone, Lattanzi va al tiro dalla media distanza, mandando alto.
86′ – Tempo agli sgoccioli per il Sassuolo, che ha creato poco ad eccezione del momentaneo 1-1 di Lombardo. Risultato fin qui giusto, quello che sta maturando a San Benedetto.
83′ – Esce uno sfinito Aidoo, sostituito da Ciuffo. Anche Pedone attinge dalla panchina mettendo Knezovic per Caragea: terminati i cambi per entrambe le squadre.
82′ – Svarione difensivo di Macchioni, che regala palla a Ricordi: errore anche del numero 16, per fortuna del Sassuolo, al momento dell’assist per Owusu.
81′ – Petito apre per Bruno, che non si intende con Lattanzi: pallone direttamente sul fondo. Se Bruno è stato calato dall’alto in una squadra dove ha fatto zero presenze, non può che andare peggio con i compagni del 2006.
79′ – CORRADINI! Caragea guadagna e batte un corner, Tommasi sbaglia i tempi dell’uscita e concede un’occasione a Corradini, il cui colpo di testa è alto.
78′ – Il Sassuolo ha alzato il baricentro anche grazie alle forze fresche da pochi minuti in campo.
75′ – Owusu cerca di innescare immediatamente il neoentrato Tamiozzo, Corradini con la punta del piede appoggia in corner, disperandosi perché per poco non evitava anche quello.
74′ – Due cambi per Pedone: fuori Pigati e Lombardo per Rigo e Petito. Non cambia nulla a livello tattico.
73′ – Leone si mette in proprio sull’assist di Caragea e calcia a rete: palla alla destra della porta difesa da Tommasi.
72′ – Due cambi nell’Inter: fuori Bovo e Vedovati per Ricordi e Tamiozzo.
70′ – L’Inter fa valere la propria esperienza, che addormenta il ritmo quando ha palla. Il Sassuolo però ha i mezzi per velocizzare le operazioni.
68′ – Primo cambio anche per il Sassuolo: fuori Seminari, dentro Lattanzi. Si sbilancia in avanti Pedone.
68′ – Scontro ad alta velocità tra Piantedosi e Aidoo, che resta a terra: il terzino in un primo momento continua l’azione, poi mette il pallone fuori.
65′ – L’Inter adesso è in fiducia e va ancora al tiro con Owusu, autore dell’1-0: palla fuori di diversi metri in questo caso.
63′ – GOL INTER! I nerazzurri si riportano in vantaggio con Vedovati: colto alla sprovvista il Sassuolo sulla fascia sinistra, con Berenbruch che ha tutto il tempo e lo spazio per servire Miconi in area. Cross basso del numero 18 per Vedovati che, da attaccante vero, trafigge Scacchetti.
61′ – Era lo spunto che serviva al Sassuolo, che rimette subito in piedi la partita dopo il gol potenzialmente decisivo di Owusu. Ci aspetta una mezz’ora infuocata: per adesso si andrebbe ai supplementari.
58′ – GOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! Miracolo di Tommasi sulla punizione di Leone, sulla ribattuta arriva Caragea che la scodella in area per Lombardo. Colpo di testa da due passi e parità ristabilita, alla prima vera occasione per i neroverdi.
57′ – Bel gioco a due tra Bruno e Caragea, che sfruttano uno scivolone di Aidoo per portarsi fino agli ultimi venti metri. Stabile abbatte Caragea con una spallata, prendendosi una giusta ammonizione.
55′ – E’ un gol che fa male per il Sassuolo, che adesso non ha più nulla da perdere. Serve più grinta offensiva alla truppa di Pedone.
53′ – GOL INTER! Seminari in attacco non riesce a servire Bruno, poi prova a fermare la ripartenza dell’Inter che si leggeva essere pericolosa. Berenbruch sprinta sulla sinistra su Parlato e crossa basso per l’accorrente Owusu: Macchioni non arriva per un niente sul pallone e il numero 11 trafigge Scacchetti con un preciso piattone.
52′ – Parlato da fermo trova lo spazio per crossare: ne esce un mezzo tiro che impegna Tommasi sul primo palo.
51′ – Resta a terra Macchioni, che lamenta un colpo alla testa. Non sembra in dubbio la sua permanenza in campo.
50′ – Owusu parte in profondità battagliando con Corradini: appoggio a rimorchio per Quieto, che tira senza impensierire Scacchetti.
49′ – Pigati è puntuale nell’anticipo e appoggia a Leone prima di rimettersi in posizione: il tiro del numero 7 è strozzato ed esce.
46′ – QUIETO! Aidoo manda al bar Piantedosi e crossa in area per Quieto, che anticipa Corradini di testa ma manda a lato.
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo.
21:15 – FINE PRIMO TEMPO! Inter e Sassuolo Under 18 sono ancora ferme sullo 0-0 di partenza. Partita con qualche sussulto, ma che deve ancora spiccare il volo.
45′ – BRUNO! Raddoppio vincente di Seminari e Bruno su Berenbruch, Bruno tira in maniera morbida mancando lo specchio.
44′ – Cross in mezzo di Piantedosi, bene Guercio in copertura.
40′ – Lancio lungo per Bruno, che si fa caricare da dietro da Stabile: punizione Sassuolo.
36′ – VEDOVATI! Grandissima occasione per l’Inter: Vedovati sfugge ai radar della difesa del Sassuolo e va al tiro al volo da posizione defilata, Scacchetti in tuffo disinnesca il tiro.
36′ – Dieci minuti al termine del primo tempo e risultato ancora fermo su un giusto 0-0.
33′ – Vedovati dribbla Seminari e va al tiro dal limite: rasoterra bloccato da Scacchetti.
32′ – Palla sanguinosa persa da Macchioni: Owusu serve in sovrapposizione Berenbruch, sulla fascia dove Parlato era in proiezione offensiva. Ottimo ancora una volta l’intercetto di Corradini.
31′ – Bruno fende il campo con un bel rasoterra per Lombardo, insicuro nel controllo: Motta rinviene su di lui e contribuisce al recupero palla dell’Inter.
29′ – Opposizione decisiva di Corradini sul mancino a botta sicura di Owusu, bravissimo a prendergli il tempo in un primo momento. L’azione prosegue ma Di Maggio spreca tutto con un colpo di tacco direttamente per Scacchetti.
28′ – SEMINARI! OCCASIONE SASSUOLO! Leone da fermo trova lo spiraglio per il cross sul secondo palo, dove accorre Seminari con uno dei suoi inserimenti. Poco lucido il centrocampista al momento dell’impatto sotto porta: il suo colpo di testa è fuori dallo specchio.
27′ – BERENBRUCH! Mancino dal limite del solito Berenbruch, uno dei più attivi in questa prima mezz’ora. Scacchetti è in traiettoria e blocca.
24′ – E’ tornata alla riscossa l’Inter: cross di Di Maggio per Berenbruch, anticipato da Corradini. Secondo il direttore di gara è del difensore neroverde l’ultimo tocco.
22′ – Azione fotocopia sull’asse Motta-Owusu: stavolta il colpo di testa dell’attaccante è verso il basso, schiacciato a terra.
20′ – Traversone di Motta per Owusu, che si avvita colpendo non benissimo: palla a lato.
17′ – Nulla di fatto sulla punizione: cross di Aidoo respinto dalla difesa neroverde sul destro di Di Maggio, che spara in curva.
17′ – Vedovati fa scorrere palla, Macchioni viene preso in controtempo ma è bravo a fermare con le cattive il centravanti nerazzurro per evitare folate pericolose in area.
15′ – Leone fa una magia e si libera di Aidoo con un tunnel: bello anche il filtrante per Bruno, che sbaglia invece l’appoggio per Lombardo. Sfuma una buona opportunità per il Sassuolo.
11′ – OCCASIONE SASSUOLO! E’ per il Sassuolo la prima occasione di giornata: Bruno apre per Piantedosi e si tuffa in area sul cross dello stesso numero 3. La spizzata di testa di Bruno spedisce la palla dalle parti di Lombardo, forse in offside, ma comunque impossibilitato a stoppare il pallone a tu per tu con Tommasi.
7′ – Bravissimo Seminari a non farsi ubriacare dalle finte di corpo di Berenbruch e a rubargli il pallone. Inter però sempre in pressione.
6′ – Owusu è uno dei più cercati sul fronte d’attacco nerazzurro: stavolta il numero 11 sbatte addosso a Corradini, regolare nell’intervento.
4′ – Buon inizio da parte dei nerazzurri, che sulla carta partono come favoriti nonostante la presenza di due pezzi da novanta come Leone e Bruno.
3′ – Imbucata centrale per Owusu, che non controlla bene: ne approfitta Parlato per fargli carambolare il pallone addosso e guadagnare una rimessa.
2′ – Parallelamente a quanto successo nel campionato Primavera, anche nell’Under 18 in caso di parità al termine dei tempi supplementari farà fede la miglior posizione di classifica. Sassuolo quindi che parte sfavorito, essendo arrivato al secondo posto contro il primo dell’Inter.
1′ – INIZIA LA SEMIFINALE SCUDETTO! Primo possesso per l’Inter. Maglia biancoverde per il Sassuolo, nerazzurra per l’Inter.
19:51 – Scendono dalla Primavera due titolarissimi di Bigica come Leone e Bruno, che hanno terminato il campionato neanche una settimana fa. Leone ha giocato spesso con i 2005 nel corso della passata stagione e dell’inizio di quella attuale, mentre Bruno ha fatto parte del gruppo dei 2005 fin dalle categorie inferiori ma è da oltre un anno che ha spiccato il volo con i più grandi.
19:50 – Meno di un’ora al fischio d’inizio di Inter-Sassuolo, seconda semifinale Scudetto per la categoria Under 18 Serie A e B. Nel primo incontro, la Spal ha battuto per 2-0 la Roma ribaltando il pronostico e regalandosi la possibilità di vincere il secondo campionato di fila.
Tabellino Inter-Sassuolo Under 18
INTER-SASSUOLO 2-1
Reti: 53′ Owusu (I), 58′ Lombardo (S), 63′ Vedovati (I)
INTER: Tommasi, Aidoo (83′ Ciuffo), Motta (54′ Miconi), Bovo (C, 72′ Ricordi), Guercio, Stabile, Di Maggio, Berenbruch, Vedovati (72′ Tamiozzo), Quieto, Owusu.
A disposizione: Zamarian Stante, Casani, Mazzola, Diallo.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
SASSUOLO (4-3-3): Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Piantedosi; Seminari (68′ Lattanzi), Pigati (C, 74′ Rigo), Leone; Bruno, Lombardo (74′ Petito), Caragea (83′ Knezovic).
A disposizione: Zouaghi, Vezzosi, Deri, Petrosino, Anastasini.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Vingo di Pisa.
Assistenti: Sig. Rinaldi di Pisa e Sig. Fedele di Lecce.
Ammoniti: 57′ Stabile (I), 95′ Owusu (I)
Espulsi:
Note: