domenica , 16 Marzo 2025
diretta inter sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Inter-Sassuolo Primavera 1-3: SIAMO IN FINALE!

Benvenuti sulla diretta di Inter-Sassuolo, Semifinale del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, lunedì 27 maggio alle ore 20.30, presso il Viola Park di Bagno a Ripoli. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Inter su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Inter-Sassuolo Primavera

diretta inter sassuolo primavera

1-3

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

22:20 – FINISCE QUIIIIIIIIIIIII! La Primavera va in finale con un’altra prestazione impeccabile: battuta l’Inter 3-1 al Viola Park con le reti di Bruno, Russo e Leone. Venerdì la finalissima contro la vincente di Roma-Lazio.

94′ – GOL INTER! Eccolo il gol della bandiera dell’Inter: lo segna Aidoo con un tocco sotto misura a battere Theiner. Disattento qui il Sassuolo.

93′ – Kamate getta alle ortiche il gol del possibile 1-3 da davanti porta. Si attende solo il fischio finale al Viola Park.

90′ – Quattro minuti di recupero.

88′ – Gol annullato a Spinaccé per un precedente fallo su Loeffen.

86′ – Doppio cambio Sassuolo: fuori Kumi e Russo, dentro Ravaioli e Baldari.

86′ – Girata senza troppe pretese da parte di Lavelli: palla alta. Esulta il Sassuolo, si dispera l’Inter per l’ennesima azione andata in fumo.

82′ – Manca sempre meno al triplice fischio: il Sassuolo ci sta arrivando con un tanto solido quanto meritato 3-0 ai danni della capolista Inter.

79′ – Opera due cambi anche Bigica: fuori Knezovic e Lopes, dentro Neophytou e Pigati.

78′ – Larga la punizione di Cocchi.

78′ – Non ce la fa Cocchi, sostituito da De Pieri.

76′ Ammonito Parlato per un fallaccio su Cocchi.

74′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! KEVIN LEONE! Si aggiunge anche lui alla festa del gol: innescato col contagiri da Knezovic, il numero 10 punta tutta la difesa dell’Inter, finta un paio di volte la conclusione e poi scarica la palla all’incrocio dei pali. Sassuolo con un piede in finale.

71′ – Corre ai ripari Bigica, che rimpolpa la difesa rilevando Bruno e inserendo Parlato.

67′ – Ammonito Aidoo per un’entrata scomposta su Theiner.

66′ – Ancora nessuna occasione pericolosa da parte dell’Inter, che sta faticando non poco ad arrivare in zona Theiner.

63′ – Chivu si gioca il quarto cambio: dentro Stante, dentro Spinaccé. L’Inter si gioca già il tutto per tutto.

59′ – Knezovic anticipa un passaggio orizzontale leggibile indirizzato ad Aidoo e parte in contropiede: forse un pizzico egoista qui il croato, che si chiude sul mancino ignorando Russo e Bruno. Dalla bandierina, lo stesso Knezovic calibra malissimo, mandando in fallo di fondo.

58′ – KUMI VICINO AL TRIS! Ottimo lavoro ancora una volta di Russo, ma altrettanto bravo Kumi a sfondare sul diretto marcatore. Il capitano apre il piattone ma si fa deviare il tiro dal piede di Raimondi.

56′ – LOEFFEN! Corner a spiovere di Knezovic, sponda di testa di Cinquegrano e girata al volo – con il mancino, peraltro – da parte di Knezovic. Palla alta, occasione per il tris neroverde.

55′ – Kumi supera Alexiou, aspetta il movimento di Russo e lo serve sui piedi: bene Stante nella chiusura, il Sassuolo potrà usufruire di un angolo.

54′ – L’Inter sta iniziando a prendere pericolosamente campo: il Sassuolo esce a fatica dal proprio guscio.

51′ – Pretenzioso il lancio di Russo per Bruno: buona la diagonale difensiva di Cocchi, il più giovane in campo (è un classe 2007).

51′ – L’Inter reclama un altro calcio di rigore per un presunto tocco di mano in area di Kumi su cross di Cocchi.

49′ – L’Inter vuole subito tornare in partita: Chivu ha voluto dare subito la scossa con tre cambi offensivi.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Pioggia di cambi per l’Inter: fuori Akinsanmiro, Sarr e Owusu, dentro Di Maggio, Lavelli e Quieto.

21:15 – FINE PRIMO TEMPO! Al giro di boa, il Sassuolo Primavera è avanti per 2-0 sull’Inter grazie alle reti di Bruno e Russo. Partita fin qui ineccepibile da parte degli uomini di Bigica.

45′ – Un minuto di recupero.

42′ – THEINER SALVA UN GOL GIA’ FATTO! Prima sbavatura della difesa del Sassuolo: Owusu parte tra Cinquegrano e Corradini e si presenta a tu per tu con Theiner, che chiude lo specchio al numero 7. Esulta come se avesse segnato, il portiere neroverde: ha tutte le ragioni per farlo.

41′ – Occasione Sassuolo! Stavolta va Leone alla battuta: ancora la barriera a frapporsi, stavolta però il pallone piove dalle parti di Cinquegrano che, con un diagonale insidioso, conquista un angolo.

40′ – Si va da una parte all’altra: prima l’Inter reclama un rigore per un piede alto in area su Akinsanmiro da parte di Corradini. Dall’altro lato, Kamate ferma con le cattive Knezovic già pronto al tiro: giallo per lui.

36′ – L’Inter ha subito il contraccolpo del 2-0: macchinose le manovre nerazzurre, il Sassuolo si sta dando la carica ad ogni azione in un circolo virtuoso che, per adesso, sta dando i suoi frutti.

32′ – Si infrange sulla barriera, la punizione di Knezovic: il Sassuolo resta in possesso palla, ma deve ripartire da Theiner.

31′ – Di nuovo in parità il conto dei gialli: Stante travolge Bruno al limite dell’area, fermando un contropiede pericoloso del Sassuolo. Punizione invitante per il mancino di Knezovic.

30′ – Knezovic ammonito per una trattenuta vistosa su Owusu.

27′ – Risultato incredibile, quello che sta maturando al Viola Park: il Sassuolo è in vantaggio di due gol contro la capolista Inter dopo neanche mezz’ora di gioco. A segno i due giocatori forse più rappresentativi, Bruno e Russo.

25′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOO! Ripartenza letale del Sassuolo: Leone recupera palla a metà campo e serve Bruno, che con il suo solito tocco d’esterno pesca tra le linee Knezovic. Filtrante coi tempi giusti per Russo, che non sbaglia a tu per tu con Raimondi. Doppio vantaggio Sassuolo.

24′ – Azione insistita dell’Inter sciupata sul più bello da Owusu, che regala una rimessa laterale al Sassuolo con un retropassaggio inspiegabile.

21′ – Bruno innesca Knezovic, che punta la porta e tira: Stante si immola deviando con il corpo.

20′ – Owusu lancia Berenbruch alle spalle della difesa: indeciso sul da farsi, il numero 14 cerca di sorprendere Theiner sul proprio palo, colpendo il portiere ex Sudtirol in pieno.

19′ – L’Inter reclama un rigore per una spinta di Corradini su Cocchi, l’arbitro fa proseguire. Restano molti dubbi su questa decisione.

12′ – L’Inter sta provando ad alzare i giri del motore, il Sassuolo si difende con ordine.

6′ – ⚽ GOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! BRUNOOOO! Mette la propria firma alle fasi finali, Kevin Bruno, superando Raimondi dopo una ribattuta corta su colpo di tacco di Bruno.

4′ – Alto il tentativo di Leone dal vertice dell’area.

4′ – Tiro a botta sicura di Knezovic deviato in corner da un difensore dell’Inter.

1′ – INIZIA INTER-SASSUOLO PRIMAVERA!

20:12 – Nessun cambio nella formazione iniziale per mister Bigica, che sceglie gli stessi undici che hanno giocato con l’Atalanta.

Tabellino Inter-Sassuolo Primavera

INTER-SASSUOLO 1-3

Reti: 6′ Bruno (S), 25′ Russo (S), 74′ Leone (S), 94′ Aidoo (I)

INTER (4-3-3): Raimondi; Aidoo, Stante (63′ Spinaccé), Alexiou, Cocchi (78′ De Pieri); Akinsanmiro (46′ Di Maggio), Stankovic (C), Berenbruch; Kamate, Sarr (46′ Lavelli), Owusu (46′ Quieto).

A disposizione: Tommasi, Stabile, Samo, Miconi, Zanchetta, Zarate.

Allenatore: Cristian Chivu.

SASSUOLO (4-3-2-1): Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi (C) (86′ Ravaioli), Lopes (79′ Pigati), Leone; Bruno (71′ Parlato), Knezovic (79′ Neophytou); Russo (86′ Baldari).

A disposizione: Scacchetti, Di Bitonto, Mussini, Rovatti, Beconcini, Minta.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.
Assistenti: Sig. Bianchi di Pistoia e Sig. Rinaldi di Pisa.
IV Uomo: Sig. Gianquinto di Parma.

Ammoniti: 30′ Knezovic (S), 31′ Stante (I), 40′ Kamate (I), 67′ Aidoo (I), 76′ Parlato (S)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Inter-Sassuolo Primavera

INTER: Raimondi, Cocchi, Stankovic (C), Owusu, Sarr, Kamate, Berenbruch, Stante, Aidoo, Alexiou, Akinsanmiro.

SASSUOLO: Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi (C), Lopes, Leone; Bruno, Knezovic; Russo.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo bologna primavera

DIRETTA Sassuolo-Bologna Primavera: cronaca e tabellino dal Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 30^ giornata del Campionato Primavera 1. …