domenica , 8 Dicembre 2024
empoli sassuolo primavera

FINALE Hellas Verona-Sassuolo Primavera 4-0: batosta al Sinergy Stadium

Benvenuti sulla diretta di Hellas Verona-Sassuolo, gara valida per la 2^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, mercoledì 15 febbraio, alle ore 18 al Sinergy Stadium di Verona. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Verona su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Hellas Verona-Sassuolo Primavera

diretta hellas verona sassuolo primavera

4-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

19.52 FINISCE QUI! E’ notte fonda per il Sassuolo Primavera che, dopo il 3-0 a Vinovo di domenica scorsa, incassa altri quattro gol al Sinergy Stadium contro il Verona. Equilibrio rotto a fine primo tempo da una punizione di Patané, con la complicità di Zacchi. Ad inizio ripresa, il raddoppio di Caia e l’immediata espulsione di Miranda chiudono virtualmente la contesa, nonostante una timida reazione neroverde. Negli ultimi minuti, Patané e Cazzadori arrotondano ulteriormente.

93′ GOL VERONA! Il Verona cala il poker con i subentrati: cross al bacio di Furini per Cazzadori, che stacca di testa tra Mandrelli e Zaknic e trafigge Zacchi per la quarta volta.

90′ Tre minuti di recupero.

90′ Cazzadori sfiora il poker con una sassata mancina che trova l’esterno della rete.

87′ Ultimi cambi per il Verona: fuori Patané e Gomez per Verzini e Furini.

86′ TRIS VERONA! Ripartenza del Verona finalizzata da Patané, che batte Zacchi in uscita con un delizioso tocco sotto. Tre a zero per il Verona, partita chiusa al Sinergy Stadium.

85′ Pieragnolo difende pallone da Calabrese, che lo colpisce: punizione per il Sassuolo, Bruno andrà in mezzo all’area.

85′ Ultimo cambio per Bigica: fuori Gori, dentro Loporcaro.

84′ Sgambetto di Casolari su Calabrese: giallo per il mediano.

83′ Cazzadori spizza per Patricio, Cannavaro capisce tutto e si frappone tra pallone e avversario.

81′ Transizione offensiva di Cannavaro, la palla resta senza padrone sulla trequarti e Bruno opta per il colpo a sorpresa, mancando però il bersaglio grosso.

79′ Due cambi nel Verona: fuori Caia e Cissè, dentro Cazzadori e Patricio.

78′ Bruno sfila palla a Bernardi, ma Kevin la scopre troppo permettendo all’avversario di riappropriarsene.

77′ Apertura incomprensibile di Bruno, che non trova nessun compagno nel raggio di diversi metri.

76′ Un quarto d’ora al termine e risultato al sicuro per il Verona, in vantaggio di due gol e un uomo.

74′ Cambia anche il Verona: dentro Riahi per D’Agostino.

73′ Patané va sul fondo e mette in mezzo, Zacchi fa sua la sfera.

71′ Cross di Mandrelli che scavalca Gori e arriva dalle parti di Leone, che non impatta con il pallone nonostante la corsa verso l’area.

69′ Punizione invitante per Bruno: palla alta sulla traversa.

66′ Fuori anche Loeffen e Tourè, dentro Cannavaro e Baldari.

63′ PIERAGNOLO! Serviva un’espulsione per svegliare questo Sassuolo: destro di Pieragnolo dal limite dell’area, Boseggia non la vede partire ma riesce comunque a far sua la palla.

62′ Casolari calcia sulla barriera, reclamando insieme ai compagni un tocco con il braccio, non ravvisato.

61′ Gori steso da Ebengue sui 20 metri: sul pallone c’è Casolari, che ha tutta l’intenzione di tirare a rete.

59′ Dentro Zaknic e Mandrelli al posto di Russo e Martini.

58′ Pieragnolo scodella un bel cross in mezzo: Russo non ci crede e non aggredisce il pallone, come avrebbe invece dovuto.

56′ ESPULSO MIRANDA! Piove sul bagnato in casa Sassuolo: Miranda, sembrato fin troppo irruento già dal primo minuto, entra a gamba alta su Cissé. Secondo giallo per il centrale e Sassuolo in dieci.

54′ GOL VERONA! Stavolta Patané veste i panni dell’assistman e apparecchia per Caia, partito alle spalle di Miranda: diagonale a chiudere sul secondo palo e palla in fondo al sacco, adesso è durissima per il Sassuolo.

53′ Russo! Punizione di Casolari sul secondo palo, Calabrese la tocca rendendola giocabile per Russo. Il suo tiro non ha la potenza e la precisione giuste per impensierire Boseggia, ben piazzato.

52′ Ammonito Joselito per un intervento su Casolari, che in realtà salta l’avversario.

51′ Il Sassuolo detta i ritmi del gioco, ma l’unica vera occasione della partita, al 7′ con Russo, è stata regalata dal Verona. Di costruito, finora, s’è visto poco.

50′ Calabrese complica la vita a Boseggia, che abbranca comunque il pallone con le mani.

49′ Martini recupera palla su Cissé, la sfera entra nella disponibilità di Bruno che sbaglia il filtrante per Tourè. Deve ancora accendersi il fantasista e capocannoniere del Sassuolo.

46′ Fallo di Martini su Gomez: non è d’accordo il terzino destro neroverde.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo.

18.49 FINE PRIMO TEMPO! Il Verona ha sbloccato il punteggio nell’ultima azione del primo tempo: sia la punizione che il gol in sé sono un gradito regalo al Verona. Gara in salita per il Sassuolo.

45+3′ GOL VERONA! Vantaggio scaligero con una punizione di Patané: la traiettoria sembra innocua ma trova impreparato Zacchi, che sbaglia l’intervento e regala il vantaggio al Verona.

45+2′ Martini tenta un dribbling di troppo e perde un pallone sanguinoso: Loeffen spende un altro giallo, il secondo del pacchetto dei centrali. L’olandese era diffidato e salterà Sassuolo-Napoli di domenica.

45+1′ Bruno e Leone contendono la palla a Schirone, è il numero 80 a calciare a rete trovando la schiena di Calabrese.

45′ Tre minuti di recupero.

41′ GORI! Palla scodellata in area da Casolari, Leone ed Ebengue impattano e restano a terra, l’azione prosegue con il tiro tentato da Gori ma murato dalla difesa veneta.

40′ Arrembaggio di Bruno sulla trequarti offensiva con appoggio per Tourè, molto meno fine nel tocco: palla direttamente sui piedi di Boseggia.

37′ Casolari lancia per Russo, che apparecchia al volo per Gori: il numero 92 lamenta un colpo ai suoi danni da parte di Calabrese, l’arbitro è in buona posizione e lascia proseguire anche stavolta.

33′ Stavolta il corridoio di Bruno per Pieragnolo è perfetto, ma il guardalinee ha visto il terzino oltre la linea difensiva.

32′ Filtrante di Bruno irraggiungibile per Gori, El Wafi se la porta sull’out e guadagna una rimessa.

29′ Il Sassuolo adesso ha preso il suo consueto controllo del possesso palla: le occasioni latitano, e dietro non siamo una porta blindata.

27′ Corner battuto ancora una volta corto: Bruno va poi al cross morbido per Leone, che desiste nell’intervento dopo la finta di Boseggia.

27′ Bruno in mezzo per Gori: la palla resta vagante e viene calciata da Leone, ma sono troppe le maglie del Verona davanti a lui. Sarà comunque angolo per il Sassuolo.

26′ Gori viene sballottato a terra da Ebenguè: punizione per il Sassuolo, sul pallone Bruno e Casolari.

25′ Martini recupera un buon pallone sulla trequarti offensiva, ma il suo cross è corto e facile preda di Calabrese.

23′ Dopo numerosi avvertimenti, stavolta il giallo per Miranda arriva: steso Caia sulla linea di metà campo.

21′ Casolari prende la mira e calcia a rete dai 25 metri: palla colpita in pieno volto da Calabrese, che si accascia a terra.

20′ Grande diagonale difensiva di Pieragnolo su Schirone, incuneatosi pericolosamente tra le maglie biancoverdi.

17′ D’AGOSTINO! Joselito fa quello che vuole scegliendo ancora una volta la sponda di Caia: il tiro viene ribattuto nel cuore dell’area, dove D’Agostino arriva e calcia di prima intenzione. Loeffen lo sbilancia, non fallosamente secondo l’arbitro: qualche protesta da parte dei giocatori scaligeri.

16′ Il Sassuolo preferisce lanciare lungo per Russo e Gori, anziché cercare tra le linee Bruno e Leone: finora il Verona sta rispondendo bene a questo tipo di attacco impostato dal Sassuolo.

14′ Caia serve Gomez sui 16 metri: tiro al volo centrale, Zacchi c’è.

12′ Cissè va via a Miranda con un bello stop a seguire, l’ex Cassino lo stende per evitare guai peggiori.

10′ Altra imprecisione di Casolari, che sbaglia l’appoggio per Martini: la ripartenza del Verona viene poi chiusa in out da Miranda.

8′ Corner battuto corto da Casolari, che manda al bar il diretto marcatore ma tira alto di diversi metri. Il Sassuolo si sta riprendendo dopo alcuni minuti di torpore.

7′ COSA HA SBAGLIATO RUSSO! Si ritrova il pallone a tu per tu con Boseggia, dopo un retropassaggio killer del Verona: Boseggia risponde presente con una parata clamorosa, ma Russo avrebbe potuto fare meglio.

5′ Erroraccio di Miranda, che recupera con la forza il pallone ma verticalizza dove non c’è nessuno.

5′ Leone imbuca per Russo: la palla gli arriva dopo un paio di deviazioni rocambolesche, ma il suo mancino al volo è facile preda di Boseggia.

3′ OCCASIONE VERONA! Cross dalla sinistra di Bernardi per la testa di Cissé, lasciato colpevolmente solo dalla difesa neroverde. Zacchi prega che la palla esca e così è: ma il rischio è grandissimo.

3′ Bruno anticipa i tempi e d’esterno sinistro imbuca per Russo, che sottovaluta le potenzialità del compagno e fa un altro movimento.

2′ Schirone si beve Martini e Loeffen, in ritardo nell’intervento: poco mordente nel tiro del numero 8, nessun problema per Zacchi.

2′ Tourè fronteggia D’Agostino sulla linea laterale, ed ha ragione: l’ultimo tocco è del veronese.

1′ INIZIA VERONA-SASSUOLO! Casacca biancoverde da trasferta per il Sassuolo, blu con inserti gialli per il Verona. Primo possesso per il Verona.

17.48 – La sconfitta della Roma capolista a Bologna ha accorciato ancor di più la classifica ai piani alti: tra il Torino capolista e il Sassuolo ottavo corrono appena sei punti, e i neroverdi hanno giocato una partita in meno.

17.28 – Ecco le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Sassuolo: Bigica ripropone Seb Loeffen al centro della difesa, facendo rifiatare Cannavaro. Torna Pieragnolo dopo la squalifica e la convocazione in Serie A, si rivede anche Tourè al posto dell’indisponibile Abubakar. Bruno sorreggerà il duo d’attacco Gori-Russo.

Tabellino Verona-Sassuolo Primavera

HELLAS VERONA-SASSUOLO 4-0

Reti: 45+3′ e 86′ Patané (V), 54′ Caia (V), 93′ Cazzadori (V)

HELLAS VERONA: Boseggia, El Wafi, Calabrese, Patané (87′ Furini), Schirone, Caia (79′ Cazzadori), Bernardi, Joselito (87′ Verzini), Ebengué, D’Agostino (74′ Riahi), Cissé (79′ Patricio).

A disposizione: Marchetti, Toniolo, Matyjewicz, Zorom, Diao, Nwanege.

Allenatore: Paolo Sammarco.

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Martini (59′ Mandrelli), Loeffen (66′ Cannavaro), Miranda, Pieragnolo; Tourè (66′ Baldari), Casolari (C), Leone; Bruno; Gori (85′ Loporcaro), Russo (59′ Zaknic).

A disposizione: Theiner, Lolli, Foresta, Ryan.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Vingo di Pisa.
Assistenti: Sig. Ricciardi di Ancona e Sig. Licari di Marsala.

Ammoniti: 23′ Miranda (S), 45+2′ Loeffen (S), 52′ Joselito (V), 84′ Casolari (S)
Espulsi: 56′ Miranda (S) per doppia ammonizione.

Note

Formazioni ufficiali Verona-Sassuolo Primavera

HELLAS VERONA: Boseggia, El Wafi, Calabrese, Patané, Schirone, Caia, Bernardi, Joselito, Ebengué, D’Agostino, Cissé.

SASSUOLO: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo, Casolari, Leone, Russo, Miranda, Touré, Martini, Bruno, Gori.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta cremonese sassuolo primavera

FINALE Cremonese-Sassuolo Primavera 2-0: stop a sorpresa per i neroverdi

Benvenuti sulla diretta di Cremonese-Sassuolo, gara valida per la 14^ giornata del Campionato Primavera 1. …