martedì , 26 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / FINALE Bologna-Sassuolo Under 17 3-2: i 2005 iniziano con una sconfitta
sassuolo torino
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Bologna-Sassuolo Under 17 3-2: i 2005 iniziano con una sconfitta

Benvenuti sulla diretta testuale di Bologna-Sassuolo, partita della 2^ giornata di andata del Campionato Under 17. Il match è in programma domenica 19 settembre alle ore 15 al “Cavina 1” di Bologna. Canale Sassuolo è presente a Bologna con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Filippo Pensalfini, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Bologna-Sassuolo Under 17

diretta bologna sassuolo under 17

3-2

Unisciti al canale Telegram di CS!

16.54 FINISCE QUI! Non riesce il forcing finale: l’Under 17 inizia il campionato con una sconfitta di misura contro il Bologna. I rossoblu vanno in vantaggio tre volte con Torino, Ferrante e Andresson, rendendo inutili i gol di Rovatti e Bruno.

96′ Ultimo angolo per il Sassuolo.

93′ Parlato mette in mezzo un cross pericoloso su cui nessuno riesce ad avventarsi: rimessa dal fondo per il Bologna. Il tempo stringe per il Sassuolo.

90′ Ancora Bologna pericoloso con Andresson: Zouaghi mette in angolo. Il Sassuolo traballa pericolosamente quando i rossoblu partono in contropiede, ma è l’ora di tentare il tutto per tutto.

89′ Occasione Bologna! Megna stecca l’intervento e apre la strada a Zenzola, che chiude troppo il mancino e conclude a lato.

88′ Occasione Sassuolo! Caragea si libera da oltre e 20 metri e tenta un destro che termina di poco alto.

87′ Zenzola sfiora l’eurogol con un mancino di controbalzo che passa a pochi centimetri dall’incrocio.

85′ Cambia anche Pensalfini: fuori Ravaioli e Okojie, dentro Casini e Toni.

83′ Altri due cambi per il Bologna: fuori De Marco e Ferrante, dentro Bellisi e Goffredi.

83′ Perini resta a terra in area: sono crampi per l’attaccante neroverde.

81′ Occasione per Bruno! Il trequartista sfrutta un’indecisione della difesa del Bologna e colpisce di esterno sinistro, trovando la pronta opposizione di Verardi in uscita. Che occasione per il 3-3.

79′ Scodellata di Petrosino per Okojie, che impatta su Verardi in uscita: entrambi restano a terra. Il numero 7 neroverde era comunque partito in offside e l’azione era ferma.

76′ GOL BOLOGNA! Va in gol Andresson, subentrato da pochissimi secondi: il numero 19 gira bene al volo un campanile alzato in area da Megna.

75′ Doppio cambio nel Bologna: fuori Torino e Rosetti, dentro Bernacci e Andresson.

74′ Partita aperta a qualsiasi risultato in questo ultimo quarto d’ora più recupero: le due squadre non si stanno rassegnando e tutte e due vogliono i tre punti.

71′ Parlato riceve da Okojie, ma perde l’uno contro uno e commette fallo. Non una gran prestazione finora per il numero 2 del Sassuolo.

68′ Rete meritata per il numero 10 neroverde, come al solito una spina nel fianco per le difese avversarie.

65′ Cambi da entrambe le parti: nel Sassuolo esce uno stremato Rovatti per far spazio a Caragea (esordio in neroverde). Nel Bologna escono Cesari e Menegazzo per Balleello e Diabatè.

63′ GOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOO! Bruno incrocia col mancino e trasforma il rigore.

62′ RIGORE PER IL SASSUOLO! Okojie guadagna il penalty con molto mestiere, occasione dagli undici metri per Bruno. Ammonito Paterlini nell’occasione.

59′ Primo cambio nel Sassuolo: fuori Rigo, dentro Petrosino.

59′ GOL BOLOGNA! Altro gran gol del Bologna, stavolta ad opera di Ferrante, che scarica un destro all’incrocio dei pali imparabile per Zouaghi.

57′ Okojie recupera palla a metà campo e lancia di prima per Perini a tu per tu con Verardi: il guardalinee ravvisa un fuorigioco, restano dei dubbi a riguardo.

56′ Occasione Bologna! Cesari rientra sul destro e tira dal limite dell’area, palla a lato di un soffio.

54′ Zenzola colpisce al volo dall’altezza del dischetto del rigore: la conclusione è troppo strozzata e termina a lato.

53′ Grande prova di Megna, che ferma ottimamente una percussione centrale di Menegazzo.

51′ GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOO! MATTEO ROVATTI! Pareggio meritato del Sassuolo, che va in rete con il numero 11: tocco sotto dal cuore dell’area e Verardi superato, è 1-1 al Cavina.

50′ Punizione a spiovere di Bruno su cui non riesce ad arrivare nessuno: la palla si perde sul fondo.

48′ I due esterni di centrocampo, Rovatti e Okojie, si sono invertiti di fascia: ora Okojie è a sinistra e Rovatti a destra.

46′ Fontana appoggia per Okojie, partito in fuorigioco: sfuma una buona opportunità per il Sassuolo.

46′ Inizia la ripresa! Manovra palla il Bologna, si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.

15.49 Finisce qui il primo tempo: il Bologna è avanti per 1-0 sul Sassuolo grazie ad una bella rete di Torino al 36′. Sassuolo bene a sprazzi e assolutamente in partita.

45+1′ Ancora Zenzola pericoloso, stavolta con un mancino dal limite: palla in angolo.

44′ Cross di Parlato troppo lungo sia per Perini che per Rovatti: palla sul fondo.

43′ Zenzola controlla di petto e tenta una difficile conclusione in rovesciata: palla sul fondo, ma applausi dalla tribuna per il numero 9 del Bologna.

41′ Paterlini mette alto di testa sulla punizione di Torino.

40′ Un po’ ingenuo Parlato, che si fa tagliare fuori da Rosetti commettendo fallo sul numero 8 bolognese: punizione da posizione pericolosa per i rossoblu.

38′ Il Sassuolo si affida all’estro di Bruno per rimettere in piedi il punteggio.

36′ GOL BOLOGNA! Grande centro di Torino, che scarica un mancino all’incrocio dei pali dal limite dell’area, dove Zouaghi non può arrivare. 1-0 Bologna.

35′ Occasione Sassuolo! Rigo va da Rovatti sulla sinistra, che appoggia centralmente per l’inserimento di Bruno: il numero 10 non controlla benissimo – non era affatto semplice – e la palla va tra le braccia del portiere.

33′ Bruno prova a rientrare in campo: l’allarme sembra rientrato.

32′ Le squadre ne approfittano per rifocillarsi alla panchina.

31′ Resta a terra Bruno dopo il contrasto precedente: Fontana mette il pallone fuori per permettere i soccorsi al trequartista della Nazionale.

28′ Bruno difende palla alla grande dall’attacco di De Marco e subisce un fallo che fa salire i suoi, in un momento di partita in cui la palla fa fatica a transitare negli ultimi 20/25 metri.

27′ Sassuolo un po’ impreciso in fase offensiva, mentre la prova della linea difensiva fin qui è impeccabile, con l’ex Catanzaro Megna che si è calato benissimo nella realtà Sassuolo.

24′ Occasione Bologna! Ferrante riceve dal limite dell’area, controlla il pallone e lo scarica col destro verso la porta: palla alta di poco, con deviazione di un difensore neroverde.

23′ Il primo giallo di giornata è per Corradini, che ferma con le cattive una ripartenza pericolosa del Bologna. Ammonizione ben spesa per il centrale marchigiano.

21′ Occasione Sassuolo: Fontana crossa per la testa di Perini, che riesce solo a spizzare rischiando però di mettere Okojie a tu per tu con Verardi. La palla si perde sul fondo.

20′ Il Bologna risponde su calcio piazzato: Cesari arriva all’appuntamento col pallone ma mette alto.

15′ OCCASIONE SASSUOLO! Bruno pennella un filtrante perfetto per Okojie, che si allunga troppo la palla permettendo a Verardi di uscire in presa.

15′ Pensalfini predica calma: i suoi ragazzi hanno iniziato con molta, forse fin troppa intraprendenza.

12′ Corradini fa partire Perini in contropiede, ma il numero 9 viene fermato. La successiva apertura di Rigo è troppo alta per Okojie e la palla torna al Bologna.

11′ Sta crescendo il Bologna, che ha guadagnato un angolo con Ferrante.

10′ Bravissimo Corradini a non farsi superare da Zenzola e a guadagnare una rimessa dal fondo.

8′ Ci riprova lo stesso Torino, stavolta con un mancino da fuori area: palla abbondantemente fuori misura.

8′ Torino vince un contrasto con Okojie e va al tiro dai 20 metri: Zouaghi non si fa sorprendere e blocca a terra, nonostante il rimbalzo insidioso della sfera.

7′ La punizione termina direttamente sulla barriera.

6′ Fallo di Ravaioli su Cesari: punizione dai 20 metri per il Bologna.

5′ Indecisione di Parlato, che perde palla in una posizione sanguinosa: il terzino è però bravo a rimediare al suo stesso errore con un intervento pulito al limite dell’area.

4′ Sassuolo disposto con un 4-4-2 in fase difensiva: i due terminali offensivi sono Bruno e Perini, sorretti, da Okojie a destra e Rovatti a sinistra. In mezzo al campo la regia è affidata a Ravaioli e Rigo.

3′ Occasione Sassuolo! Bruno cerca Perini sul primo palo, che viene anticipato all’ultimo da Verardi. Bravo l’estremo difensore a prendersi fallo.

2′ Okojie protegge il primo corner per il Sassuolo: buon approccio alla gara dei neroverdi.

1′ Prima iniziativa del Sassuolo: Rovatti appoggia a Perini in mezzo all’area, il numero 9 prova a servire di prima Bruno ma la palla termina tra le braccia di Verardi.

1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO! Il primo possesso è in favore del Sassuolo, che attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna coperta del Cavina.

15.00 Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

14.49 Le due squadre hanno appena terminato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.44 Mentre il Sassuolo ha osservato un turno di riposo, il Bologna ha giocato la prima di campionato pareggiando per 1-1 in casa della Sampdoria.

14.36 Diramate le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo Under 17: Pensalfini schiera dal primo minuto tre dei quattro nuovi acquisti (Zouaghi, Megna e Rigo). Parte dalla panchina il romeno Adrian Caragea.

Tabellino Bologna-Sassuolo Under 17

BOLOGNA-SASSUOLO 3-2

Reti: 36′ Torino (B), 51′ Rovatti (S), 59′ Ferrante (B), 63′ rig. Bruno (S), 76′ Andresson (B)

BOLOGNA: Verardi, De Marco (83′ Goffredi), Baroncioni, Menegazzo (65′ Balleello), Paterlini, Crociati, Ferrante (83′ Bellisi), Rosetti (75′ Bernacci), Zenzola (C), Cesari (65′ Diabatè), Torino (75′ Andresson).

A disposizione: Gasperini, Carnevali, Diop.

Allenatore: Denis Biavati.

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Fontana, Ravaioli (85′ Casini), Corradini, Megna, Okojie (85′ Toni), Rigo (59′ Petrosino), Perini, Bruno (C), Rovatti (65′ Caragea).

A disposizione: Jashari, Di Bitonto, Deri, Pigati, D’Ambrosio.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Poggi di Forlì.
Assistenti: Sig. Donati di Macerata e Sig. Castiglione di Bologna.

Ammoniti: 23′ Corradini (S), 62′ Paterlini (B).
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma weekend

L’Under 17 beffata a La Spezia: sconfitta per 2-1 al 90′ per i 2005

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17, che torna dalla trasferta di La Spezia …