martedì , 23 Aprile 2024
dionisi sassuolo esonero calciomercato news

Sassuolo, esonerato Dionisi: manca solo l’ufficialità. Bigica tra i possibili sostituti

Dopo quasi un’intera giornata di riflessione, il Sassuolo ha sciolto le riserve sul futuro di Alessio Dionisi: l’allenatore sarà esonerato nelle prossime ore. Secondo quanto riferisce Sky Sport, la decisione è stata presa pochi minuti fa e nelle prossime ore arriverà anche l’annuncio ufficiale. Fatale la sconfitta casalinga con l’Empoli. Nel frattempo, l’allenamento di domani, che era previsto in mattinata, è stato spostato alle ore 15 nell’attesa di capire chi sarà a guidare la squadra in vista della partita di mercoledì contro il Napoli. Oltre ai nomi già fatti (da Grosso a Ballardini), spunta anche la seria candidatura di Emiliano Bigica, attuale allenatore della Primavera. Il prossimo allenatore neroverde sarà deciso questa notte.

Leggi anche > Le pagelle di Sassuolo-Empoli 2-3: una sconfitta che pesa come un macigno

Trattativa in corso con Semplici

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Canale Sassuolo, il nome prescelto per la panchina è quello di Leonardo Semplici, reduce dall’esperienza sulla panchina dello Spezia. L’allenatore toscano, però, chiede un contratto biennale a prescindere dal raggiungimento della salvezza in questa stagione. Come già richiesto da Grosso, anche Semplici non vuole fare semplicemente da traghettatore fino alla fine della stagione ma vuole far parte del progetto neroverde. Qualora l’accordo non andasse in porto, il Sassuolo affiderebbe a Bigica la panchina.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Lecce 0-3

Sassuolo-Lecce 0-3: niente alibi, potrebbe essere troppo tardi

Sassuolo-Lecce 0-3. Male, malissimo. Una sfida che non doveva finire così. Anzi. Non sarebbe mai …