A Di Francesco non piace perdere in questo modo, le partite vanne giocate con il fisico, ma soprattutto con la testa, nella sfida contro il Cagliari ai neroverdi è mancata determinazione e cinismo.
Al termine della partita il mister commenta così la prestazione della sua squadra: “Il Cagliari è stato più determinato di noi e questo non può succedere se vogliamo fare qualcosa d’importante, dobbiamo essere più cinici. La sensazione era che avevamo il controlle della gara, ma dovevamo essere più bravi soprattutto in attacco, abbiamo preso il gol mentre avevamo il pallino del gioco, loro si sono abbassati e sono stati bravi a difendersi compatti”
Al mister viene chiesto se la prestazione negativa di Zaza è in qualche modo legata alle voci di mercato che in queste ultime settimane vedono protagonista l’attaccante neroverde, Di Francesco risponde: “Non sono contento di questo, preferirei che se ne parlasse meno e ci fosse chiarezza nel dire che Simone rimane con noi, altrimenti questo non è di aiuto. Voglio che ci sia serenità, la stessa con cui si è guadagnato questa chance“.