Eusebio Di Francesco prolunga il contratto con il Sassuolo fino a Giugno 2017, molti tifosi neroverdi si erano già rassegnati all’idea di dover salutare il mister, voci di mercato lo davano prima al Milan, Sampdoria, Udinese e poi alla Fiorentina, ma a sorpresa Di Francesco prima dell’ultima gara stagionale contro il Genoa ha firmato il prolungamento del contratto fino a Giugno 2017.
Ieri sulla Gazzetta dello Sport il collega Andrea Tosi ha intervistato Di Francesco che più volte accostato a panchine importanti ha invece commentato: “L’ambizione di allenare una big ce l’ho dentro, confesso che mi sentirei pronto di lavorare dovunque, ma non dipende solo da me. La verità è che nessuno mi ha cercato né io ho cercato altri club. Perciò non avevo altri pensieri in testa che quello di allenare il Sassuolo“.
E alla domanda: Ha chiesto specifiche garanzie per il prossimo biennio? Il mister ha così risposto: “Insieme ai dirigenti, abbiamo fatto tante valutazioni su come muoverci sul mercato ma oggi è prematuro definire le priorità perché tutto dipende da quello che vorrà fare la Juve con Berardi e Zaza“.
Insomma, nessuno ha cercato nessuno, il prolungamento del contratto fino al 2017 non basta a garantire la permanenza del mister in neroverde, ma rappresenta un bel passo avanti, il Sassuolo e Di Francesco continuano un percorso di crescita iniziato 3 anni fa.