Nonostante il pareggio, mister Roberto De Zerbi si dice soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, la squadra in campo ha dato un’ottima risposta dopo la disfatta di Empoli, oggi i tre punti sono sfumati a causa di un’episodio, ma al Sassuolo manca ancora la cattiveria per rendersi pericoloso in attacco.
Al termine di Sassuolo-Sapl 1-1, mister De Zerbi ha commentato la sfida, queste le dichiarazioni raccolte da CanaleSassuolo.it al Mapei Stadium:
Come è cambiato questo Sassuolo rispetto alla gara di Empoli: “Abbiamo fatto partite migliori di questa, ma sono contento perché siamo stati concentrati perché non abbiamo mai sofferto, al di là dei due corner concessi alla Spal, è anche vero che neanche noi abbiamo tirato tante volte in porta, però abbiamo tenuto bene il campo e provato sempre a fare la partita. Sicuramente potevamo fare di più, ma potevamo vincerla anche 1-0 come fanno tante squadre. Senza l’episodio del rigore, probabilmente avremmo vinto 1-0. La reazione non è solo nel risultato, ma anche nell’attenzione,nella concentrazione e nello stare in partita sempre, e noi oggi siamo sempre stati in partita, che è quello che voglio”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-SPAL 1-1
Sassuolo poco pericoloso: “Dalla trequarti in poi, a spostare gli equilibri sono l’ultimo passaggio, il livello delle giocate e la maturità dei singoli. Noi nella trequarti siamo sempre arrivati con efficacia e qualità, poi da li in poi qualcosa l’abbiamo sbagliato”.
Sulla scelta di lasciare in panchina Locatelli e Babacar: “Locatelli ha avuto un virus questa notte. Babacar non l’ho visto bene in settimana, sto cercando di lottare con lui per far si che diventi più determinato, e lui deve capire che io sono il suo primo tifoso, sono sempre al suo fianco pronto ad aiutarlo, però deve essere lui stesso a darsi l’aiuto maggiore”.
Leggi anche > PELUSO DOPO SASSUOLO-SPAL: “CONTENTO PER IL GOL, MA VOLEVO I TRE PUNTI”
Sulle prestazioni di Demiral ed Odgaard: “Demiral ha fatto bene non essendo abitato a giocare con noi, ha cambiato squadra da poco, ma ha fatto bene, con cattiveria, attenzione e personalità. Odgaard è un ragazzo giovane con grandissime, quando Eusebio Di Francesco ha fatto esordire Zaniolo con la Roma è stato attaccato da tutti, oggi invece Zaniolo è osannato, quindi bisogna “rischiare”.”
Sulle prossime sfide: “Non guarderemo a martedì quando ricominceremo ad allenarci e capire che se fossimo andati ad Empoli con questa mentalità, forse non avremmo perso e fatto una partita sotto tono”.