L’ex arbitro di Serie A Andrea De Marco, ora commentatore a Sport Mediaset, ha analizzato gli episodi principali della sfida Sassuolo-Atalanta arbitrata dal Sig. Mariani, alla sua 10^ direzione nel campionato di massima serie.
Per De Marco manca solo un cartellino rosso a Cherubin, mentre la concessione di entrambi i rigori è corretta, come anche il gol annullato a Floro Flores per off side.
Questa l’analisi di De Marco: “Inevitabile l’espulsione di Pinilla. Il fallo su Peluso, in ritardo, è netto e merita quindi di essere sanzionato con il secondo cartellino giallo. Semmai più discutibile la prima, presa per una simulazione con Acerbi anche se lui il contatto va a cercarlo“. Sui due rigori concessi: “Abbastanza chiaro il rigore concesso al Sassuolo: Cherubin trattiene Missiroli. Essendo chiara occasione da rete, manca però il rosso al giocatore dell’Atalanta. Giusto anche il rigore concesso all’Atalanta“.
De Marco nella sua analisi non accenna al fallo di Cherubin su Duncan, il direttore di gara lascia correre per “la regola del vantaggio”, ma è proprio da quell’azione che deriva il fallo di Vrsaljko con conseguente espulsione e calcio di rigore per l’Atalanta. Altro che vantaggio…