domenica , 27 Novembre 2022
Luca D'Andrea Under 19
CREDITS FIGC

D’Andrea-gol con la Nazionale Under 19 nel 7-2 all’Ungheria per chiudere il 2022

A livello realizzativo, Luca D’Andrea si trova senz’altro meglio con la maglia azzurra che con quella neroverde. Da quando è arrivato dalla Spal a gennaio scorso, sono tre le marcature in Nazionale contro un solo centro con il Sassuolo, a settembre, contro la Fiorentina Primavera. Stamattina è arrivata la prima rete di D’Andrea con la Nazionale Under 19 del CT Alberto Bollini: al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, gli Azzurrini hanno surclassato l’Ungheria per 7-2 nella seconda delle due amichevoli di questa sosta (la prima è finita 3-0).

Subentrato dalla panchina, D’Andrea ha insaccato il momentaneo 5-1 con un tocco sotto misura su un cross proveniente dalla sinistra. Si chiude così un 2022 indimenticabile per l’esterno offensivo classe 2004, che ha scalato le gerarchie passando dall’essere un leader in Primavera a sorpresa con la prima squadra di Dionisi, con cui ha giocato 5 partite e servito un assist. Settimana prossima, l’Under 19 saprà se sarà qualificata come migliore terza alla fase élite dell’Europeo.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Alessandro Matri, Sassuolo, Seconda categoria

Alessandro Matri torna in campo in Seconda Categoria

L’ex attaccante di Sassuolo, Juve, Milan, Cagliari e Lazio Alessandro Matri torna in campo (in …