martedì , 29 Novembre 2022
baiocchi lascia sassuolo
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 16, Baiocchi dopo Sassuolo-Fiorentina 5-0: “Partita di grande intensità”

Ieri pomeriggio, al Mapei Football Center, il Sassuolo Under 16 ha surclassato la Fiorentina con un secco 5-0, “vendicando” il pareggio subito in extremis all’andata e rialzando la testa dopo la sconfitta con il medesimo punteggio di martedì a Bologna. Al termine della sfida abbiamo raggiunto in esclusiva mister Filippo Baiocchi: queste le sue parole ai nostri microfoni.

Sulla gara: “Abbiamo giocato una partita di grande intensità per tutti gli 80 minuti. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare sia la fase di non possesso pressando alti e all’occorrenza a compattarci dietro la linea del pallone, adattandosi tra l’altro alle modifiche tattiche apportate dalla Fiorentina tra primo e secondo tempo, nonché in fase di possesso dove abbiamo alternato la costruzione in palleggio ad attacchi più in verticale frutto degli spazi importanti che si creavano nelle zone centrali del campo. L’atteggiamento è stato superlativo arricchito da goal di pregevole fattura”.

Sulla classifica e sul morale: “Ai fini della classifica, questa vittoria non ha nessun peso specifico in quanto mancano ancora cinque partite di campionato e finché la matematica non dà sentenze i giochi sono sempre aperti. Per il morale, al di là delle emozioni istintive e momentanee condizionate da un post partita, credo che sia inalterato in quanto ai ragazzi cerchiamo di trasmettere equilibrio e consapevolezza delle prestazioni oltre il risultato. Sono ragazzi di qualità e l’obiettivo deve essere focalizzato sulla crescita costante con lavoro e umiltà”.

Sull’attacco tornato a segnare: “Questa è una squadra che produce sempre parecchie azioni promettenti. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto un’alta percentuale di errori sotto porta, ci vuole più serenità al momento della finalizzazione, stiamo intensificando le esercitazioni in allenamento per migliorare. Oggi, a differenza di martedì scorso contro il Bologna, abbiamo senza dubbio sprecato di meno”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

modena sassuolo under 16

Il Sassuolo Under 16 fa la voce grossa con il Modena: perentorio 4-0 a Bomporto

Il Sassuolo Under 16 si mette alle spalle la brutta prestazione di domenica contro l’Ascoli …