In serata, il quotidiano Repubblica ha fatto trapelare la notizia dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sull’emergenza Coronavirus: si allarga la zona rossa, che comprenderà tutta la Lombardia e le province emiliane di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini. Misure stringenti, che però non dovrebbero compromettere il normale svolgimento della Serie A a porte chiuse: si va dunque verso la conferma di Sassuolo-Brescia e di tutte le altre partite in programma domani, in attesa di scoprire se la trattativa tra il Governo, la Lega e la FIGC sulla trasmissione delle partite in chiaro andrà in porto oppure no.
Nel frattempo, arrivano pareri discordanti sulla scelta di far proseguire il campionato: ad esprimere il proprio dissenso sul proprio profilo Twitter è stato Damiano Tommasi, presidente del sindacato dei calciatori. Nelle ultime ore, Gabriele Gravina ha inoltre definito come possibile la sospensione del campionato nel caso un giocatore venga trovato positivo al test sul Coronavirus.
Fermiamo il campionato !! Serve altro? Stop football!! #coronavirus #primalasalute @figc @assocalciatori @Lega_B@LegaProOfficial @SerieA@UEFAcom @FIFProhttps://t.co/k1dz8IzBR9
— Damiano Tommasi (@17tommasi) March 7, 2020