mercoledì , 21 Febbraio 2024
roma sassuolo femminile
foto: sassuolocalcio.it

Coppa Italia Femminile, Chievo Verona-Sassuolo 2-1: non basta Jane, neroverdi eliminate

Il Sassuolo Femminile è eliminato dalla Coppa Italia. Allo Stadio Olivieri di Verona, le neroverdi cadono 2-1 contro le padroni di casa del Chievo Verona terminando ai gironi il proprio cammino in Coppa Italia. Al gol di Ferrato risponde Jane, ma è Dallagiacoma a siglare la rete che manda le venete ai quarti. Seconda eliminazione consecutiva ai gironi per le neroverdi, dopo quella con il Como nella passata stagione. Preoccupano le condizioni di Manuela Sciabica, uscita a fine primo tempo per un problema alla caviglia.

La prima occasione della gara è per le padrone di casa: Massa scende sulla sinistra e cerca il traversone verso il centro dell’area, la calciatrice del Chievo colpisce male la sfera che prende una traiettoria insidiosa e colpisce la parte superiore della traversa. All’11’, il Chievo Verona passa in vantaggio: pasticcio sulla trequarti difensiva della difesa neroverde con l’ex di turno Ferrato che salta Kresche e deposita il pallone in rete. Al 27′, il Sassuolo sfiora il pareggio: Monterubbiano guida il contropiede e serve Brignoli al limite dell’area, la numero 15 angola bene la conclusione ma Sargenti si distende bene e mette in corner. Al 45′, il Chievo sfiora il raddoppio: sugli sviluppi di un contropiede, Dallagiacoma entra in area e calcia forte, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Le clivensi chiudono il primo tempo in vantaggio. 

Leggi anche > Rocio Bueno: “Il Racing è casa mia, al Sassuolo ho incontrato persone fantastiche”

Il Sassuolo parte fortissimo nella ripresa e dopo pochi secondi trova il gol del pareggio: Nagy sfonda sulla destra e crossa al limite dell’area dove arriva Jane che con un gran destro incrociato batte Sargenti. Al 64′, il Chievo trova il raddoppio: errore in fase di costruzione di Bellucci, Dallagiacoma si presenta a tu per tu con Kresche e la batte con un tocco d’esterno. Al 67′, doppia occasione clamorosa per il Sassuolo, ma Brignoli non riesce a trovare la porta in entrambe le conclusioni. All’85’, le neroverdi sfiorano il pareggio, ma il colpo di testa di Monterubbiano si infrange sulla traversa. Nel finale, non basta l’assalto delle neroverdi, a vincere è il Chievo Verona. A causa di questo risultato, le neroverdi chiudono al secondo posto il mini girone con 3 punti. A qualificarsi è il Chievo, che chiude con 4 punti all’attivo. Ora le neroverdi devono tornare a concentrarsi sul campionato.

Leggi anche > Sassuolo Femminile, sirene dall’estero per Goldoni

Tabellino Chievo Verona-Sassuolo Femminile

CHIEVO VERONA-SASSUOLO FEMMINILE 2-1

RETI: 11′ Parlato (C), 46′ Jane (S), 64′ Dallagiacoma (C)

CHIEVO VERONA (4-3-3): Sargenti; Mascanzoni, Corrado, Zanoletti (C), Mele; Scuratti (60′ Alborgetti), Kiem (83′ Salaorni), Tardini; Massa (70′ Tunoaia), Ferrato (82′ Caneo), Dallagiacoma (82′ Willis).

A disposizione: Bettineschi, Boglioni, Mombelli, Fenzi.

Allenatore: Giacomo Venturi.

SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Orsi (C), Dongus (84′ Nowak), Pleidrup; Nagy (62′ Pondini), Brignoli (84′ Tudisco), Jane, Bellucci (67′ Perselli), Mella; Sciabica (46′ Philtjens), Monterubbiano.

A disposizione: Lonni, Lauria, Mak, Tomaselli.

Allenatore: Stefano Sacchetti.

Ammonite: 73′ Mele (C)
Espulse:

Note:

Arbitro: Sig. Allegretta di Molfetta.
Assistenti: Sig. Nicolò di Milano e Sig. Antonicelli di Milano.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

benedetta brignoli intervento

Perfettamente riuscito l’intervento di Benedetta Brignoli: l’aggiornamento sul suo stato di salute

Benedetta Brignoli, centrocampista della prima squadra del Sassuolo, ha subito un intervento di artroscopia per …