Stagione appena iniziata ma già si guarda al Sassuolo che verrà. Il primo passo viene dai rinnovi. Quest’estate abbiamo assistito al prolungamento di contratto di giocatori come Adjapong, Acerbi, Berardi, Politano e Falcinelli. Sono tuttavia ancora tanti i giocatori in scadenza di contratto, a cominciare da Andrea Consigli.
Il trentenne portierone del Sassuolo è infatti legato alla società di Piazza Risorgimento fino al prossimo 30 giugno. In questi giorni, dirigenza e rappresentante del giocatore dovrebbero incontrarsi per discutere un rinnovo praticamente certo. Le ultime prestazioni contro il Cagliari – nonostante le incertezze mostrate in Sassuolo-Juve – potrebbero fare da volano e consentire un prolungamento almeno fino al 2021. Al momento, il giocatore ha un contratto da 1 milione a stagione.
Oltre a Consigli, alla fine della stagione andranno in scadenza anche Matri, Peluso, Pegolo, Biondini, Gazzola, Cannavaro e Mazzitelli.
Per alcuni – Cannavaro in primis – potrebbe paventarsi l’idea di appendere le scarpette al chiodo, mentre per un giocatore ancora giovane come Mazzitelli non dovrebbero esserci problemi. Le novità più importanti riguardano invece Matri e Peluso. Dati per partenti agli sgoccioli di calciomercato, il loro trasferimento è saltato all’ultimo. Ora, come anticipato da Carnevali, potrebbe discutersi presto anche il loro rinnovo.
Peluso (800mila euro a stagione) non sta trovando molto spazio con il nuovo modulo, mentre Matri (1 milione a stagione) sembra al momento convincere Bucchi più di Falcinelli. A quanto pare, dunque, la loro permanenza a Sassuolo non è più così in dubbio.
Leggi anche > PRIMAVERA ELIMINATA DALLA TIM CUP. IL PERUGIA RIMONTA E VINCE 2-1