Andrea Consigli è sicuramente tra i top player del Sassuolo Calcio, in un’intervista a Sky Sport 24 il portiere neroverde ha parlato dell’ottima stagione della squadra, della Nazionale e di Di Francesco, vi riportiamo le dichiarazioni.
Sulla stagione in corso: “Sicuramente stiamo disputando una buona stagione, le statistiche fanno piacere e rispecchiano l’andamento della squadra. In campionato il Sassuolo è dietro i top club e anche io sono in linea con queste statistiche“.
Sulla chiamata in Nazionale: “Almeno qua indosso l’azzurro (scherzando sulla felpa d’allenamento del Sassuolo, ndr), per quanto riguarda la convocazione, non è arrivata: io faccio sempre del mio meglio per far sì che arrivi. Sono scelte del ct Conte e vanno rispettate. Ho 29 anni, per un portiere magari sono giovane, penso di essere nel pieno della maturità“.
Sull’arrivo al Sassuolo: “Quando ho lasciato Bergamo sono arrivato in una squadra che sapevo aveva progetti ambiziosi, gli obiettivi erano quelli di alzare l’asticella. Poi con un’ottima programmazione si riesce sempre a migliorare, sono convinto della mia scelta, nonostante sia molto legato alla piazza di Bergamo sono in una squadra dove si lavora bene e che ha grandissimi margini di miglioramento“.
Su Francesco Acerbi: “Ci gioco alle spalle, penso che sia uno dei difensori italiani più forti. Ci rimarrei male se non andasse all’Europeo“.
Su Di Francesco e l’accostamento al Milan: “Il mister è uno dei più bravi. Una grande persona, come allenatore non lo scopro certo io: gran parte del merito di questo piccolo miracolo è suo. Spero che rimanga con noi, possiamo crescere ancora tanto e se dovesse andare via mi dispiacerebbe, però se lo meriterebbe. Se andrà al Milan? Stiamo facendo delle chiacchiere da bar. Dovunque vada, se lui reputerà andare via un miglioramento per la sua carriera, gli farò un grandissimo in bocca al lupo“.