Il Consiglio Direttivo del Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi ha conferito il Premio GERGS 2016/2017 a Claud Adjapong. Il numero 98 è stato premiato questa mattina a Castelnuovo Rangone per via dei risultati conseguiti nella stagione scorsa. Tra essi spiccano la conquista del Torneo di Viareggio con la Primavera di Paolo Mandelli, il primo gol in serie A (il primo nella storia neroverde segnato da un sassolese), la convocazione in Nazionale Under 21 e in uno stage di mister Ventura e l’esordio in Europa League.
Classe 1998, Adjapong è stato premiato in una cerimonia che ha visto la presenza del Presidente della Regione Emlia Romagna Stefano Bonaccini.
Tra i premiati anche Rachele Barbieri, campionessa del mondo del ciclismo; il Cavezzo Basket, promosso nel campionato di basket di A2 donne e poi costretto a rinunciare; Renzo Colombini, preparatore atletico della Reyer Venezia vincitrice del campionato italiano di pallacanestro; Eleonora Costi del Cavezzo Basket che ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica; Progresso Matteiplast Basket, promosso nel campionato di basket di A1 donne, poi costretto a rinunciare; Daniele Resca, campione del mondo di tiro a volo; Rimini Baseball, campione d’Italia; la Spal, promossa nel campionato di calcio di serie A; Simone Verdi, calciatore del Bologna Fc approdato in Nazionale; Virtus Bologna, promossa nel campionato di serie A di basket, nonchè vincitrice della Coppa Italia di A2; il Parma Calcio per la doppia promozione dalla serie D alla B.
Un premio speciale alla carriera è stato assegnato al dottor Claudio Costa, padre della Clinica Mobile del Motomondiale.
Leggi anche > UNDER 14, IL DERBY CON IL MODENA E’ AGRODOLCE: 2-2 IL RISULTATO FINALE