mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: il punto all’apertura delle trattative

Calciomercato Sassuolo: il punto all’apertura delle trattative

Si sono avviate questa mattina le trattative della sessione invernale di calciomercato. La prima operazione in entrata ha visto il Sassuolo assicurarsi le prestazioni di Alberto Aquilani: il giocatore arriva dal Pescara in prestito secco fino al prossimo giugno.

Leggi anche > UFFICIALE: AQUILANI E’ UN GIOCATORE DEL SASSUOLO

Molti sono gli altri nomi in entrata che circolano in Emilia: del resto i numerosi infortuni che hanno falcidiato la rosa a disposizione di Di Francesco richiedono un deciso intervento al fine di dare un maggior numero di alternative al tecnico.

Ecco allora che l’affare Cigarini, che la scorsa settimana appariva già in fase abbastanza avanzata, non è l’unica opzione per il centrocampo neroverde. Calciomercato.com aggiunge alle possibili alternative il nome di Danilo Cataldi. Giovane, italiano e di prospettiva: tutte caratteristiche che il classe ’94 biancoceleste incarna e che gli potrebbero permettere di ritagliarsi uno spazio di peso nel progetto di Di Francesco.

cataldi

 

Rimanendo in mediana, il nome di Omar El Kaddouri, ora al Napoli e già adocchiato dai neroverdi ai tempi della sua militanza al Torino, potrebbe essere un’ulteriore scelta di qualità per rinfoltire un reparto privo, fino a fine stagione, di Magnanelli e Biondini, peraltro in scadenza di contratto.

In prospettiva si pensa poi a Lazzari della Spal, esterno molto duttile che secondo TMW e Pianeta Serie B potrebbe già essere ingaggiato nei prossimi giorni per eventualmente concludere la stagione in cadetteria. Sempre con riferimento agli esterni, ma questa volta di difesa, inizia a circolare anche il nome di Davide Santon, che qualora optasse per lasciare l’Inter potrebbe intavolare con il Sassuolo un rapporto di medio-lunga durata, anche perché Pol Lirola è già parte dei futuri piani della Juventus, proprietaria del suo cartellino, che parrebbe intenzionata a riportarlo alla base già nella prossima stagione.

santon4

Sul versante delle cessioni la parole dei dirigenti neroverdi sono apparse chiare: nessuno dei pezzi da novanta della rosa partirà a gennaio. Dovrebbero dunque essere rispedite al mittente le offerte per Defrel e Acerbi, nel mirino rispettivamente di squadre francesi e inglesi.  Si vocifera anche di un possibile ritorno di Trotta, attualmente in prestito al Crotone: il giocatore campano sarebbe però destinato a vestire la maglia di un altro club, probabilmente di Serie B, fino a fine stagione.

In conclusione non possiamo non segnalare che La Gazzetta dello Sport mette tra i nomi già papabili per un approdo all’Inter quello di un certo Domenico Berardi: siamo però ragionevolmente certi che ogni discorso in merito non potrà essere messo sul tavolo prima della prossima estate. Ora la parola d’ordine è rinforzare, sirene orientali permettendo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Vane Tasevski

Calciomercato Sassuolo: Vane Tasevski in Promozione al Pallavicino

Vane Tasevski ha iniziato la nuova esperienza con la maglia del Pallavicino, nel girone A …