Giovanni Carnevali ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, parlando ovviamente di mercato e in particolare dei nomi di Scamacca, Casadei e Pinamonti.
Il bilancio della stagione: “È stata una stagione più che positiva, siamo partiti con un allenatore nuovo, giocatori giovani nuovi che hanno sostituito elementi importanti e c’è il desiderio di continuare questo percorso il prossimo anno, che sarà il decimo del Sassuolo in Serie A“.
Poi l’affondo sul mercato: “Scamacca? Non c’è nessun tipo di richiesta ufficiale e abbiamo altri giocatori importanti per i quali ci potrebbero essere delle opportunità . Ma il desiderio del Sassuolo è cercare di mantenere la squadra il più competitiva possibile. Ci aspetta un campionato difficile e non ci priveremo dei nostri giocatori migliori facilmente“.
E poi la risposta alle trattative Cesare Casadei e Andrea Pinamonti: “Casadei? L’avevamo richiesto già l’anno scorso all’Inter, ma non vorranno privarsene perché è un giocatore di grande prospettiva. Pinamonti? È complicato, oggi è un giocatore che può ambire a club più importanti e con valori di mercato non accessibili per noi“.