domenica , 23 Giugno 2024
manolas sassuolo calciomercato news
foto: sassuolocalcio.it

Carnevali e Dal Cin: “Siamo convinti che Sassuolo e Reggiana possano collaborare”

Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo e Franco Dal Cin, ex AD della Reggiana, sono stati intervistati da reggionline.com prima della gara tra Sassuolo e Lecce. Come già sottolineato qualche giorno fa da Dal Cin, l’obiettivo di entrambe le società è quello di aprire un canale di collaborazione e di eliminare il più possibile la rivalità tra le due tifoserie.

Leggi anche > CS – Palmieri: “Primavera, che partita con la Juve. Raspadori? Napoli può solo amarlo”

 Dal Cin: “Abbiamo fatto insieme la sponsorizzazione TIM del calcio italiano, che ancora oggi si vede. Questa sera mi sono commosso a vedere il nostro stadio in mani buone, ottime. Sono qua per questo. C’è una proprietà che tiene lo stadio perfetto, una società che fa benissimo in Serie A e abbiamo la Reggiana. Ma perché dobbiamo essere uno contro l’altro? Questo è un mio pensiero e alle tifoserie dico che bisogna ragionare. Il cuore e la bandiera sono fondamentali, ma di fronte a delle possibilità concrete si deve ragionare”.

Carnevali: “Sono super felice che Franco sia qui con noi perché credo proprio che lo stadio sia il nostro stadio: lui ha avuto il merito di costruirlo ed è un gioiello. Credo che dire il ‘nostro’ stadio sia la cosa più giusta. Si accennava anche un discorso tecnico, ma noi abbiamo sempre aperto le porte. Per noi è importante poter avere un rapporto di collaborazione, ma anche sportiva, con una società che oggi fa la Serie C. Auguriamo di poter fare la Serie B. Quest’anno c’è già un nostro giocatore alla Reggiana – Jacopo Pellegrini, che ieri era al Mapei Stadium – ma quello che speriamo è che ce ne siano anche altri”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

de zerbi olympique marsiglia

De Zerbi (e Giovanni Rossi) all’Olympique Marsiglia: il modello Sassuolo prova a rivivere in Francia?

Di incroci tra il calcio italiano e quello francese, negli ultimi anni, ne abbiamo visti …