Paolo Cannavaro in conferenza stampa ha parlato del momento positivo che stanno vivendo i neroverdi: un grande avvio di stagione con 3 risultati utili e 7 punti in cascina.
Ora la testa deve andare subito alla Roma che, nonostante l’impegno in Champions, cercherà di portare a casa il bottino pieno. Inoltre, l’ampiezza della rosa a disposizione di Garcia permetterà sicuramente ad alcuni dei giallorossi impegnati contro il Barcellona di rifiatare e di essere sostituiti da compagni altrettanto in forma.
Queste le dichiarazioni del difensore neroverde:
Sull’avvio di stagione: “Fa piacere essere partiti bene, ci fa capire che siamo una buona squadra. Le due vittorie e il pareggio contro una buona l’Atalanta ci deve dare un po’ di autostima in più“.
Sulla sfida di domenica contro la Roma: “Saranno molto impegnati contro il Barcellona, speriamo che si stanchino il più possibile (Cannavaro sorride n.d.r.), ma hanno una rosa talmente ampia che gli permette di affrontare tranquillamente tutte le competizioni, li troveremo al 100%, speriamo di esserlo anche noi“.
Sull’ultima sfida contro la Roma dello scorso dicembre (pareggiata dai giallorossi al 48′ del st): “Lo scorso anno all’Olimpico ci è sfuggita l’impresa, ma è stata una gran bella partita, speriamo in una prestazione magari peggiore ma con punti in più“.
Sulla condizione della squadra: “Abbiamo un grande aiuto da parte di tutta la squadra, il mister imposta la fase difensiva impegnando tutti gli uomini, ai centrocampisti va un grande merito perché ci fanno da filtro in maniera eccellente“.
Sull’avvio di stagione di Antonio Floro Flores:”E’ partito con il piede giusto, già in ritiro aveva voglia di fare quello che sta facendo, sa che non si deve fermare perchè il campionato è ancora lungo. Con le qualità che ha può fare la differenza“.
Sulla classifica: “Il nostro obiettivo è stare più in alto possibile, tenendo sempre i piedi ben piantati a terra, in Serie A basta veramento poco a perdersi. L’anno scorso in un periodo dove stavamo facendo bene abbiamo avuto un calo improvviso, ma fortunatamente ci siamo ripresi nel finale. Dobbiamo trovare continuità, senza mai accontentarsi, poi a fine campionato tireremo le somme“.