giovedì , 24 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Campionato Primavera 1: Lotito e Cairo proporrano un allargamento del campionato (evitando la retrocessione di Lazio e Torino)
Caos tamponi lazio
Foto: La Lazio Siamo Noi

Campionato Primavera 1: Lotito e Cairo proporrano un allargamento del campionato (evitando la retrocessione di Lazio e Torino)

Stasera si gioca Lazio-Torino, ma Lotito e Cairo (divisi sul campo e spesso sulle questioni politico-calcistiche) sembrano aver trovato un accordo sul campionato Primavera 1, volto ad evitare la retrocessione delle rispettive squadre.

L’attuale format del campionato Primavera 1 è a 16 squadre. Le ultime due retrocedono direttamente, mentre terzultima e quartultima giocano uno spareggio salvezza.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Attualmente, a 7 giornate dalla fine, Lazio e Torino sono a quota 19 punti, rispettivamente al terzultimo e al penultimo posto, a -5 dalla Fiorentina quartultima e a +14 dall’Ascoli ultimo e praticamente già spacciato a meno di un recupero assai improbabile.

Secondo La Repubblica, nel Consiglio federale di oggi, Cairo e Lotito presenteranno un testo per la modifica del campionato Primavera 1, portando il format dalle attuali 16 squadre a 18 sin dalla prossima stagione.

Con la riforma, verrebbe retrocesso solo l’Ascoli, ultimo in classifica: mentre Lazio e Torino, penultime, sarebbero salve.

Il Sassuolo, attualmente nono a quota 33 punti sarebbe interessato solo marginalmente da questa modifica.

RESTA AGGIORNATO SULLA PRIMAVERA NEROVERDE

urbano cairo primavera torino
Foto: Daniele Buffa/Image Sport
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

bigica dopo sassuolo fiorentina 1-2

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Fiorentina 1-2: “Dispiace perdere l’imbattibilità interna”

Oggi pomeriggio è ufficialmente terminata la stagione del Sassuolo Primavera: i neroverdi hanno perso per 2-1 …