mercoledì , 28 luglio 2021
Home / Campionato / Campagna abbonamenti 2021/2022: i club chiedono gli stadi aperti al 100%, ma il Governo temporeggia
campagna abbonamenti 2021 2022
foto: Sassuolo Calcio

Campagna abbonamenti 2021/2022: i club chiedono gli stadi aperti al 100%, ma il Governo temporeggia

La campagna abbonamenti per la stagione 2021/2022 è ancora in stand by. Molte squadre hanno già deciso che non ci sarà nessuna campagna, mentre altre stanno monitorando l’evolversi della situazione pandemica. Tra queste c’è anche il Sassuolo che, però, non ha ancora comunicato nulla ma sembra propendere per il no. Secondo quanto riporta il numero odierno de La Gazzetta dello Sport, i club di Serie A avrebbero deciso che le campagne abbonamenti partiranno solo e soltanto se sarà garantita una capienza dello stadio che si aggira attorno al 100%. Senza di questa, i club sono pronti a vendere i biglietti singolarmente.

Leggi anche > Addio alle maglie verdi nella stagione 2022/2023, la Lega Serie A fa chiarezza

Anche l’accesso alla stadio, in realtà, è una questione ancora da definire. L’esperienza dell’Europeo, durante la quale si poteva accedere agli impianti solo con il green pass o un tampone negativo, è servita a fornire alle autorità competenti una visione generale della situazione. Certo, l’Olimpico aveva una capienza solo del 25%, ma il fatto che tutto sia filato liscio lascia ben sperare i club, che insieme alla Lega Serie A stanno pressando il Governo affinché prenda una decisione in merito.

campagna abbonamenti 2021 2022
foto: lapresse

Molto probabilmente, questa decisione verrà presa a ridosso dell’inizio del campionato considerando anche quelli che saranno i dati futuri della pandemia.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Riforma Campionato: dal 2024 fusione tra Serie B e Serie C?

Fusione tra Serie B e Serie C per fronteggiare la crisi economica che attanaglia il …