mercoledì , 2 dicembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: ufficiale il prestito di Frattesi al Monza
Davide Frattesi Monza
foto: monzacalcio.com

Calciomercato Sassuolo: ufficiale il prestito di Frattesi al Monza

E’ arrivata l’ufficialità del passaggio al Monza di Davide Frattesi: il centrocampista classe 1999, dopo aver svolto le visite mediche, ha firmato il contratto che lo legherà alla società brianzola fino al 30 giugno 2021, in prestito annuale dal Sassuolo. Contestualmente, il Sassuolo ha rinnovato il contratto di Frattesi fino a giugno 2025. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Monza; a seguire, il post Instagram con cui Davide ha voluto annunciare il trasferimento.

Leggi anche > CALCIOMERCATO: LECCE IN POLE PER ADJAPONG

Il decimo nuovo innesto del mercato estivo del Monza è il centrocampista Davide Frattesi, che arriva a titolo temporaneo annuale dal Sassuolo. 

Nato il 22 settembre 1999 a Roma, cresce nel settore giovanile giallorosso dove vince Coppa Italia e Supercoppa Primavera nel 2016, prima di essere acquistato dal Sassuolo e girato in prestito ad Ascoli.

In bianconero debutta in serie B a 19 anni e gioca complessivamente 33 partite. Poi ecco un nuovo prestito ad Empoli, dove nella stagione scorsa è di nuovo protagonista. Lascia la Toscana dopo 41 gare disputate. In totale a 20 anni vanta 70 presenze in Serie B.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle Selezioni giovanili azzurre, giocando l’ Europeo con l’Under 19 e il Mondiale con l’Under 20, è entrato nel giro della Nazionale Under 21, collezionando quattro presenze e due gol.

Benvenuto Davide!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Here we are

Un post condiviso da DAVIDE FRATTESI (@davidefrattesi_22) in data:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo-crotone 4-1 highlights

Calciomercato Sassuolo: José Mourinho punta Ferrari per il Tottenham

La notizia di calciomercato arriva dall’Inghilterra: Gian Marco Ferrari del Sassuolo sembra essere finito sulla …