venerdì , 29 Marzo 2024
Alexandru Cicaldau

Calciomercato Sassuolo: torna in auge Cicaldau per la mediana

Il Sassuolo fiuta una pista rumena per il centrocampo: come riportato da Tuttosport, la dirigenza neroverde avrebbe messo gli occhi su Alexandru Cicaldau, centrocampista centrale classe 1997 in forza all’Universitatea Craiova, in patria. Si tratta di un ritorno di fiamma per il rumeno, già visionato anche l’anno scorso in occasione dell’Europeo Under 21 giocato da protagonista. In questa stagione, pur non giocando a ridosso della porta, ha segnato ben 15 gol in 38 presenze tra Campionato e Coppe. Sulle sue tracce sono anche AtalantaFiorentina e Sampdoria, così come l’Everton, come riporta il Sunday Mirror.

Leggi anche > GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-MILAN 1-2

CICALDAU-SASSUOLO, IL CRAIOVA VUOLE 10 MILIONI

Centrocampista duttile, Cicaldau può giocare sia come mediano che come trequartista, offrendo più soluzioni a De Zerbi per il proprio 4-2-3-1. I buoni rapporti tra la società neroverde e il suo agente, l’italiano Pietro Chiodi (procuratore anche di Vlad Chiriches e di Federico ed Eusebio Di Francesco), potrebbero far pendere l’ago della bilancia in favore del Sassuolo, ma c’è prima da soddisfare l’offerta del Craiova, che valuta il proprio centrocampista 10 milioni di euro.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …