Con l’attacco del Sassuolo (e della Nazionale) sotto gli occhi del calciomercato, per la prossima stagione ci si aspetta una vera e propria rivoluzione che dovrebbe passare da giocatori giovani affiancati da esperti.
Messo a segno il colpo Alvarez, Giovanni Carnevali sta preparando una vera e propria sfida con il Torino. Se da un lato la pista Gnonto sembra essere sempre calda, con il 2003 che interessa sia ai granata che ai neroverdi, è su un altro azzurro che il Sassuolo può insidiare gli interessi dei piemontesi.
Il secondo nome in questione è infatti quello di Joao Pedro, che con il Cagliari retrocesso in serie B non vuole perdere la possibilità di esprimersi nel massimo campionato italiano (e magari giocarsi le carte per tornare nel giro di Mancini).
L’altro nome è quello di Armand Laurienté, esterno d’attacco classe 1998 in forza al Lorient. Non sembra essere in corso nessuna trattativa, anche perché il club francese è al momento sotto osservazione della Commission fédérale de contrôle des clubs, ma l’assalto all’attaccante può essere solo questione di giorni.
