Il Sassuolo è alla ricerca di un terzino sinistro in crescita che possa andare a rafforzare la difesa neroverde. Tra chi minaccia di lasciare, come Vina, e chi fatica a rivelare il proprio potenziale, gennaio si sa è il mese ideale per guardarsi intorno, vista l’apertura del Calciomercato invernale. Il Sassuolo sembrerebbe interessato a Domagoj Bradaric, terzino croato classe ’99 di proprietà della Salernitana. A dimostrazione dell’interesse degli emiliani per questo giocatore, c’è stata la presenza degli osservatori neroverdi all’Arechi durante il match Salernitana-Milan.
Le fasi finali della scorsa stagione sono state di totale crescita per Bradaric, il quale rendimento in campo, però, nell’attuale prima parte di campionato, si è assestato. Il club campano di certo non chiude totalmente la porta ad una possibile cessione, ma i presupposti devono essere allettanti, soprattutto a livello di offerta.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo, sondaggio per Bakker dell’Atalanta
La squadra di Iervolino sarebbe disposta ad un dialogo con i neroverdi, ma a patto di mettere sul tavolo delle trattative un altro giocatore, in una sorta di contropartita. Il nome in questione, riporta Il Mattino, sarebbe quello di Grégoire Defrel, ala destra del Sassuolo, che la Salernitana ha messo nel mirino già da qualche tempo.
Al momento, tuttavia, la Salernitana non sarebbe pronta ad accollarsi l’ingaggio del giocatore, in scadenza di contratto con il Sassuolo a giugno 2024: poco percorribile la strada dello stipendio diviso a metà tra i due club, in virtù proprio della situazione contrattuale dell’attaccante ex Cesena. Bisognerà dunque attendere l’apertura ufficiale del mercato invernale per capire gli ulteriori sviluppi.