Il Sassuolo prosegue la caccia al sostituto di Paolo Cannavaro. Nelle ultime ore numerose testate, tra le quali Calciomercato.com, hanno rilanciato due piste potenzialmente percorribili dagli uomini mercato neroverdi per rimpiazzare l’ormai ex difensore napoletano: i nomi caldi sarebbero quelli di Luca Rossettini e Sebastien De Maio, in forza rispettivamente al Genoa e al Bologna.

Rossettini, classe ’85 (nella foto ritratto ai tempi della militanza nel Torino), è un elemento d’esperienza al pari del suo collega francese, che compirà invece 31 anni il prossimo marzo. Profili sicuramente interessanti e più facilmente raggiungibili rispetto ad Armando Izzo, che a quanto sembra non lascerà il Genoa: peraltro mister Iachini ha già avuto modo di allenare il difensore transalpino ai tempi del Brescia.
Al di là di quale sarà il nome prescelto è fondamentale che una nuova pedina sia messa a disposizione del mister il prima possibile al fine di poter preparare la gara contro i granata di Mazzarri, fissata per il 21 gennaio alla ripresa del campionato, con un’importante alternativa nel reparto arretrato.