Manca poco più di un giorno alla fine del calciomercato, ma per la società neroverde c’è ancora parecchio lavoro da fare. Il primo colpo da mandare in porto è quello relativo a Duvan Zapata. LEGGI QUI LA NOTIZIA.
L’arrivo dell’attaccante colombiano libererebbe Matri, vicino al Parma, e Iemmello, voluto dal Benevento.
Zapata sarebbe neroverde solo in un caso. Il Sassuolo deve inserire un accordo di prelazione scritto a vantaggio del Napoli sul calciatore Domenico Berardi. In parole povere il gioiello calabrese durante la prossima sessione di calciomercato estivo diventerebbe un calciatore del Napoli.
A fare chiarezza su questa eventualità ci ha pensato Simone Seghedoni, l’agente di Berardi, intervistato nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma. “Berardi-Napoli? Mi auguro che possa concludersi l’operazione, sarebbe il giocatore giusto per il Napoli, lo dico come tifoso napoletano”.
Il Sassuolo vuole Zapata ma è interessato anche a Strinic. Il Napoli chiede 25 mln per l’attaccante e 5-6 milioni per il terzino, mentre i neroverdi valutano il cartellino del colombiano 18-20 e quello del croato 2-3 mln.
Squinzi è legatissimo a Berardi e lo valuta 50 milioni. Gli azzurri lo vorrebbero pagare qualcosa in meno, 43-45 mln, ma le cifre non sono assolutamente distanti. C’è ampio margine di trattativa. Strinic-Berardi-Zapata, l’asse Napoli-Sassuolo è caldissimo. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.