L’arrivo di Kevin-Prince Boateng al Sassuolo ha rappresentato il vero colpo a sorpresa della passata sessione estiva di calciomercato. Un anno dopo la situazione è radicalmente cambiata: a gennaio il giocatore partì alla volta di Barcellona poche ore dopo aver contribuito a raccogliere un prezioso punto a San Siro contro l’Inter e volò in Spagna, per cogliere quella che poteva sembrare l’ultima occasione per vestire la maglia di un top club.
La resa di Boateng non ha però indotto gli spagnoli a riscattare il giocatore, che al 1° luglio prossimo tornerà quindi nella disponibilità di quel Roberto De Zerbi che riuscì a convincerlo a mettersi alla prova in una realtà di provincia. Le vicende familiari, radicalmente mutate rispetto allo scorso anno, e il desiderio di nuove sfide potrebbero però portare il giocatore ghanese a cambiare nuovamente aria, accettando la corte di alcune compagini estere, tra le quali lo Shalke 04, che parrebbero aver messo gli occhi su di lui.
Dopo aver raccolto solo una manciata di minuti al fianco di Messi e compagni, sembrano ridotte le possibilità di vedere di nuovo Boateng in maglia neroverde. Il progetto di De Zerbi sarà ancora in grado di convincerlo a scommettere sul Sassuolo o Boateng partirà in questa sessione di calciomercato?