Il Sassuolo Femminile ha ufficializzato due operazioni di calciomercato: si tratta dell’arrivo di Laura Rus Roxana, ruolo attaccante classe 1987 di nazionalità rumena.
La Rus, titolare nella Nazionale rumena, arriva dall’Apollōn Lemesou, squadra che milita nella Prima Divisione del Campionato cipriota, Laura è stata capocannoniere della UEFA Women’s Champions League al termine della stagione 2012-2013 con 11 reti segnate.
Laura Rus si è presentata ai suoi nuovi tifosi dai microfoni di Sassuolo Channel, queste le sue prima parole in neroverde: “Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 16 anni, negli ultimi dieci anni ho giocato in molti club e in diverse nazioni: Corea del Sud, Spagna, Cipro, Danimarca e adesso sono qui in Italia, per me è una sfida nuova. In carriera ho giocato diverse volte contro la Nazionale italiana, hanno un buon gioco e giocatrici di qualità. E’ un tipo di calcio che adoro. Con la maglia del Sassuolo spero di fare tanti gol, già dalla prima partita. Amo questo sport e gioco a calcio con il cuore, qui voglio fare un buon lavoro. Sono una giocatrice tecnica e non velocissima, come persona sono semplice e modesta. Forza Sasol!”.
Movimenti anche in uscita per il Sassuolo Femminile, il club ha ufficializzato il passaggio (svincolata) del difensore Paolo Gobbi al A.S.D. Riozzese, squadra che milita nella Serie B Femminile, Girone B. In bocca al lupo Paola!
foto copertina: Sassuolo Calcio