mercoledì , 21 Febbraio 2024

Calciomercato Sassuolo: De Zerbi vuole Brignola, difficile vincere la concorrenza

Enrico Brignola è stato una delle sorprese del campionato di Serie A conclusosi meno di un mese fa. L’attaccante casertano non ancora 19enne ha fatto vedere buone cose con la maglia del Benevento e mister Roberto De Zerbi ha messo il suo nome sul tavolo dei possibili arrivi a Sassuolo, affiancandolo a quelli di Duricic e Cataldi.

Brignola ha totalizzato tre reti e due assist in 18 presenze nella massima serie, mostrando grande grinta e duttillità. Tutte doti molto utili per chi arriva nel distretto ceramico e deve in primis mettere in campo le proprie forze per raggiungere quanto prima la salvezza. La concorrenza sul giocatore è però serrata: dopo un interesse iniziale di Fiorentina e Inter pare che l’Atalanta sia in fase di trattativa molto avanzata con il club di Vigorito, retrocesso onorevolmente in Serie B. Lo riporta il dorso bergamasco del Corriere della Sera.

 

L’ex numero 99 del Benevento è una seconda punta capace di svariare su tutto il fronte offensivo e che si trova a suo agio in moduli volti all’attacco come il 4-3-3 che con ogni probabilità De Zerbi reintrodurrà stabilmente a Sassuolo. Difficile, ad oggi, che Brignola veda il suo futuro tingersi di neroverde, anche se molto dipenderà anche dagli eventuali movimenti di calciomercato che coinvolgeranno Berardi e Politano.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …