giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Campionato / Bucchi su Torino-Sassuolo: “Avversario forte, ma faremo un’ottima gara”

Bucchi su Torino-Sassuolo: “Avversario forte, ma faremo un’ottima gara”

Cristian Bucchi alla vigilia di Torino-Sassuolo parla della sfida che attende i neroverdi nella seconda giornata di campionato. Dopo il faticato pareggio contro il Genoa nella scorsa giornata, il Sassuolo si appresta ad affrontare in trasferta molto più organizzata. Questo è quanto riportato da Bucchi ai microfoni di Sassuolo Channel:

Sulla condizione della squadra: “Sapevamo che nel cambiamento c’è bisogno di un po’ di tempo per riuscire ad ingranare. La squadra lavora bene, stiamo crescendo e migliorando la condizione atletica e quella tecnico-tattica. I giocatori devono cercare di raggiungere una certa continuità, questo ci servirà ad avere alternative, nessuno deve sentirsi una seconda scelta, in questo momento ci sono delle scelte, ma quello che accadrà più avanti dipenderà molto dai giocatori”.

Sulla partita contro il Genoa: “Più che difficoltà nel produrre azioni, credo che abbiamo fatto delle scelte sbagliate, guardano i dati della partita contro il Genoa ci dicono che è stata una gara di grandissimo equilibrio, abbiamo avuto circa gli stessi tiri verso la porta: 12 per il Genoa e 11 per noi; i rossoblù sono stati molto più pericoloso centrando di più la porta, noi siamo statti spesso imprecisi e abbiamo fatto scelte sbagliate. Sappiamo che questo dipende da noi, possiamo e dobbiamo correggerlo e migliorarlo”.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: TUTTE LE NOTIZIE

Per la sfida contro il Torino: “Siamo molto carichi, abbiamo lavorato bene e con i ragazzi abbiamo aggiunto una settimana di lavoro in più. Sarà una partita difficile contro una squadra che di diritto giocherà per l’Europa, servirà da parte nostra una concentrazione straordinaria perché è una squadra forte con individualità importanti, non possiamo permetterci il minimo errore. La qualità dei loro attaccanti è indiscussa, coma la fisicità e la struttura del loro centrocampo, al quale si aggiunge una difesa molto compatta, è una squadra che può metterti in difficoltà sotto ogni punto di vista, ma come tutte le squadre può essere messa in difficoltà allo stesso modo se noi facciamo il Sassuolo. Dobbiamo dimostrare grande concentrazione e determinazione, credo che siano qualità che noi abbiamo e sono convinto che faremo un’ottima gara”.

Sui rinnovi annunciati nei giorni scorsi:C’è stata la volontà del Sassuolo di dare continuità a giocatori e uomini importanti, da parte mia c’è stato l’avallo tecnico e ho gradito moltissimo queste conferme, non solo dal lato calcistico ma anche da quello umano per ragazzi che anno tantissima voglia di continuare a crescere e dimostrare il loro valore. E la cosa più importante è la volontà dei calciatori di voler restare al Sassuolo, perché non è facile resistere a lusinghe di club importanti con obiettivi diversi dai nostri e magari stipendi diversi. Questo ci deve lusingare”.

Leggi anche > TORINO-SASSUOLO TUTTE LE NOTIZIE

Su Matri, Peluso e Iemmello: “Voglio dire che nessun giocatore ha puntato i piedi, e non c’è stata nessuna polemica, credo che in maniera legittima bisogna fare delle valutazioni in maniere onesta e leale e capire se gli obietti e la voglia di allinearsi sia conforme da parte di tutti i componenti. In questo momento non ci sono strade ben allineate e abbiamo creato un momento di pausa, in attesa di capire l’evoluzione delle situazioni, non c’è stata nessuna punizione o chiusura, solo un momento di stand-by per permettere ad alcuni giocatori di chiarirsi le idee. Sapevamo che era una settimana particolare e in comune accordo con i giocatori abbiamo deciso di mettere momentaneamente da parte queste situazioni in attesa di capire quale sia la soluzione migliore per tutti”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …