mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Bucchi: “Stiamo lavorando bene. Berardi? Speriamo che continui a crescere con noi”
foto: sassuolocalcio.it

Bucchi: “Stiamo lavorando bene. Berardi? Speriamo che continui a crescere con noi”

Mister Cristian Bucchi, dopo il match di ieri contro l’Eintracht Francoforte, ha tracciato un bilancio di questa prima parte di ritiro, parlando della stagione ormai alle porte.

Contro i tedeschi è finita 1-1: “Ho chiesto ai ragazzi di giocare la partita contro l’Eintracht come se fosse stata una gara vera. Dobbiamo entrare nella mentalità delle partite importanti. Mi è piaciuto l’impegno e l’atteggiamento dei miei. I tedeschi sono più avanti di noi nella preparazione. Mi è piaciuta la partita, abbiamo tenuto bene il campo e creato tanto. Tutti hanno fatto molto bene. A me piace vincere anche contro un avversario così. Abbiamo fatto qualche errore, come quando abbiamo subito il gol: lavoreremo su questo”.

La linea mediana è il punto focale del suo gioco: “Cerco di dare libertà ai nostri centrocampisti, dato che hanno molta qualità. Hanno la possibilità di arrivare più facilmente in zona gol. Da questo punto di vista possono rivelarsi decisivi sia per creare occasioni che per liberare dalla marcatura i nostri attaccanti”.

Leggi anche > CARNEVALI: “LA ROSA DEL SASSUOLO E’ GIA’ COMPLETA”

Ecco com’è andato il suo primo periodo sulla panchina neroverde: “Sono contento di queste settimane di lavoro. Il gruppo è molto disponibile. Hanno lavorato bene, sodo e di qualità. Siamo ancora al 50% sia fisicamente che sul piano tecnico-tattico. Dopo 5 anni con lo stesso allenatore è normale che ci voglia del tempo per assimilare nuovi meccanismi”.

E, infine, qualche nota su Mimmo: “Berardi è uno dei nostri punti di riferimento, come Magnanelli, Acerbi e Cannavaro. Domenico è un giocatore importante. Sappiamo che su di lui ci sono delle attenzioni. Noi speriamo che voglia continuare a crescere con noi e conquistare il mondiale grazie al Sassuolo e a questo gruppo”.

foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Lukas Haraslin

Sassuolo, un altro giocatore positivo al Covid-19: è Lukas Haraslin

Dopo Jeremy Toljan, salgono a due i casi di positività al Covid-19 nella prima squadra …