Domenico Berardi è un ragazzo che non ama le telecamere, il fuoriclasse neroverde preferisce esibirsi in campo piuttosto che davanti ad un obiettivo, raramente lo si incontra nelle conferenze stampa e in mix area. Mimmo preferisce il calcio giocato a quello raccontato.
Questa volta ad “incastrarlo” davanti ad una telecamera ci hanno pensato Massimo e Chiara dell’Ufficio Stampa del Sassuolo nell’ultima puntata di Flash Neroverdi, dove Domenico Berardi si racconta parlando ovviamente di calcio e non solo.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dell’attaccante neroverde, mentre sul sito del Sassuolo Calcio è disponibile l’intera puntata di Flash Neroverdi.
L’intervista parte dal gol su calcio di rigore segnato nell’ultima gara di campionato contro la Lazio, dopo quello sbagliato contro la Roma: “I rigori si possono anche sbagliare, ma l’importante è presentarsi a quello successivo senza aver paura, altrimenti rischi di sbagliare ancora. Io mi sono presentato sul dischetto con serenità e tranquillità, e ho trovato il gol“.
Secondo gol consecutivo per Berardi, prima della Lazio, il gol segnato contro l’Empoli su schema: “E’ stato uno schema provato in allenamento, ci è riuscito alla grande nonostante la palla che mi ha servito Cannavaro era molto difficile da calciare, diciamo che sono stato più bravo io“, Domenico risponde in tono scherzoso e indirettamente a Paolo Cannavaro che in settimana aveva dichiarato (con ironia) che la parte più difficile di quell’azione fosse opera sua.
Mancano 11 partite alla fine del campionato, sono 6 i gol degnati da Domenico fino a questo momento: “Arrivare alla doppia cifra sarebbe fantastico, una grande soddisfazione“.
Berardi uomo squadra? “Cerco sempre di dare una mano alla squadra e di migliorarmi continuamente in allenamento, non mi sono un uomo squadra perchè qui al Sassuolo la squadra è il gruppo“.
Durante l’intervista, Berardi vine stuzzicato con una domanda di mercato: Se ti dico Juventus, cosa rispondi? Alla domanda il giocatore esita per un istante, per poi rispondere “Non saprei, adesso sono al Sassuolo e penso a fare bene qui, poi in futuro vedremo, magari a Giugno“.
Domenica al Mapei arrivano i rossoneri: “Il Milan mi ha sempre portato bene, ho sempre fatto gol e speriamo di riuscirci anche in questa partita e magari riuscire a portare a casa qualche punto, in classifica siamo dietro di loro e vogliamo ambire a qualcosa d’importante. il Milan è in un periodo di grandissima forma, è una squadra tosta, ma se restiamo uniti possiamo metterli in difficoltà“.
Una vittoria contro il Milan spianerebbe la strada verso l’Europa: “Siamo in una buona posizione in classifica, se domenica vinciamo… possiamo toglierci qualche soddisfazione“