martedì , 16 Aprile 2024
ballardini dopo sassuolo milan
foto: sassuolocalcio.it

Ballardini dopo Hellas Verona-Sassuolo 1-0: “Poco determinati e cattivi, la mentalità va cambiata”

Altra sconfitta pesante per il Sassuolo di mister Davide Ballardini in casa del Verona. Swiderski punisce i neroverdi battendo Consigli nell’uno contro uno e insaccando la palla in rete. Queste le dichiarazioni del nuovo allenatore neroverde al termine del match ai microfoni di Sky Sport

Su Berardi – “Per ora si parla di sospetta lesione del tendine d’Achille, ma la mia paura è che a breve avremo la conferma“. 

Sulla partita – “Oggi siamo sempre stati in controllo della partita. Non ricordo situazioni molto pericolose del Verona. Da parte nostra invece ci sono state alcune occasioni importanti, ma non siamo stati così determinati e cattivi da concretizzare le azioni a nostro favore. Per me il Sassuolo ha tutte le qualità per giocarsela fino alla fine. Berardi è un giocatore di straordinaria importanza, ma credo che la squadra possa farcela anche senza di lui”

Leggi anche > DIRETTA Hellas Verona-Sassuolo 1-0 FINALE: Swiderski manda i neroverdi sempre più a picco

Su Thorstvedt mezzala – “Lui ha la capacità di venire incontro, ma anche un tempo di inserimento buono e con Laurienté sono riusciti a mettere in difficoltà il Verona“. 

Sul gruppo – “Questa è una squadra costruita con determinate caratteristiche. Pian piano sarà mio dovere riuscire a tirare fuori il meglio da questi ragazzi. Bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori, ma allo stesso tempo riuscire ad esaltarle“.

Sulla società – “Innanzitutto ho trovato l’ambiente che mi aspettavo, una società straordinariamente seria ed efficiente. Ma allo stesso tempo ho trovato dei ragazzi a cui questa situazione pesa molto, dobbiamo cercare di cambiare l’approccio alle prossime partite, perché sarà fondamentale. I due giorni che abbiamo passato assieme sono stati abbastanza scarichi, poiché la squadra arrivava da due partite in quattro giorni“.

Sul futuro – “Per me le certezze sono due: le qualità dei giocatori ed il fatto che cambieremo le cose in virtù di queste qualità

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …