Ai microfoni di Nero & Verde, ha parlato il Direttore Organizzativo del Sassuolo Calcio Andrea Fabris, facendo il punto sulla campagna abbonamenti e sulla situazione impiantistica.
Situazione abbonamenti: “Abbiamo raggiunto e superato quota 6mila, era il primo obiettivo. Ci riteniamo sicuramente soddisfatti. Abbiamo visto anche i numeri di altre società con bacino di utenza superiore e hanno avuto un numero di abbonamenti inferiore. La cornice di domenica in Tribuna Sud era molto buona. Stiamo cercando di rinforzare il nostro zoccolo duro. C’è stata una ripresa generale della presenza del pubblico negli stadi, lo vediamo in tutti gli stadi d’Italia. Cercheremo di portare sempre più persone allo stadio e non solo nelle partite di cartello ma anche nelle altre gare, stiamo cercando di far partecipare anche i ragazzi di Generazione S. Cerchiamo di migliorare quelli che sono stati i numeri raggiunti nel pre-Covid“.
Uno sguardo ai lavori del Mapei Stadium: “La proprietà è molto attenta e consente di fare cose straordinarie. Quest’estate sono stati fatti lavori molto significativi sulla struttura, soprattutto sulle due coperture, che risentivano dei segni del tempo. Era necessario intervenire, i lavori sono stati significativi con operai che hanno lavorato giorno e notte. Il terreno di gioco è stato sistemato e riqualificato correttamente, non solo nella parte superiore ma anche per lo strato sotto il prato, con un nuovo impianto di riscaldamento. Ci sono tante piccole migliorie che magari non si vedono. Abbiamo ritinteggiato completamente la struttura. Questo dà l’idea dell’impegno che viene messo sui lavori per il Mapei Stadium“.
Infine un riferimento al Ricci: “Sullo Stadio Ricci stiamo supportando il comune di Sassuolo per un bando nell’ambito delle iniziative legate al mondo dello sport, potrebbe esserci una sovvenzione di un milione di euro molto importante per tutta la città. Lo stadio Ricci è lo stadio di Sassuolo e del Sassuolo. Possiamo immaginare di riqualificare le tribune e i seggiolini, di poter allargare il terreno di gioco portandolo alle dimensioni del Mapei Stadium, oltre a una serie di lavori e migliorie. Credo che siano ambizioni importanti ma siamo nelle mani di chi dovrà fare questo finanziamento. Speriamo vada davvero in porto“.
