Sconfitta per 1-0 contro il Parma. Andrea Consigli, portiere neroverde, ha parlato di questa gara in Mix Zone. Ecco le sue parole:
200 con il Sassuolo in serie A, peccato sia andata così: “Le 200 le ho festeggiate a Ferrara, oggi era per superarle. A parte i numeri, siamo molto dispiaciuti. Ci tenevamo molto a questa partita perché vincendo potevamo attaccarci alle squadre là davanti e guardare la classifica da un’altra angolazione. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Abbiamo fatto una grande partita, ma non è bastato”.
Là davanti è mancato qualcosa: “Nel primo tempo Obiang e Caputo ci hanno provato. Il Parma tra poco manco ha tirato e ha vinto, noi nel finale una traversa con Locatelli. Sappiamo che cosa è il Parma, il Parma è questo. Sono organizzati, tanto merito a loro hanno 35 punti non a caso. Sono pericolosissimi nelle ripartenze. Abbiamo due modi opposti di vedere il calcio, ma non esiste chi ha ragione. Loro adesso lottano per qualcosa di importante”.
Peccato interrompere la serie di risultati positivi: “Peccato sì, ma la prestazione a differenza del girone di andata c’è sempre. Adesso siamo squadra. Testa alla prossima, sarà una partita difficilissima contro un Atalanta da Champions. È fissa tra le prime 4 di campionato. Ha superato il girone di Champions ed adesso non è più una provinciale”.
Proteste sul gol del Parma: “Non lo so, sono sincero. Ero a 70 metri dalla palla. Non ho visto il fallo, ero interessato a mettere in ordine i miei difensori”.