giovedì , 18 Aprile 2024
foto: sassuolocalcio.it

Alessandro Tripaldelli rifiuta il rinnovo: è rottura tra il giocatore e la società

In queste ore nell’ambiente si parla di una possibile partenza di Alessandro Tripaldelli, che potrebbe lasciare il Sassuolo proprio in questa sessione di calciomercato. Utilizzato davvero poco dal tecnico neroverde, c’è la sua volontà di cambiare aria.

Innanzitutto, Tripaldelli ha rifiutato di rinnovare il suo contratto con il club per un motivo chiaro: c’è una rottura forte tra lui e mister Roberto De Zerbi. Motivo che lo ha portato a non accettare di prolungare il suo rapporto con il Sassuolo, che scade nel 2022. Dopo essersi infortunato in Sassuolo-Inter, infatti, Tripaldelli si è ritrovato all’ultimo posto delle gerarchie, collezionando finora solo 192 minuti spalmati su tre gare, di cui una in Coppa Italia. Sembra essere effettivamente questo il motivo che ha portato al rifiuto del rinnovo.

Per evitare quindi di perdere il giocatore a parametro zero la prossima stagione, è molto probabile che lascerà il Sassuolo già in questa sessione di mercato. Sulle sue tracce c’è innanzitutto e già da tempo il Southampton, ma il terzino neroverde è stato cercato anche dal Torino, che ha già parlato con lui. Entro la fine della prossima settimana, però, la situazione è pronta a sbloccarsi. L’ipotesi granata potrebbe essere particolarmente gradita a Tripaldelli, che è cresciuto a Torino, anche se nel settore giovanile della Juventus.

Quel che è certo è che il giocatore non è affatto disponibile ad andarsene in prestito, ma soltanto ad una cessione a titolo definitivo.

RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO

foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

thorstvedt genoa

Calciomercato Sassuolo: anche il Genoa sulle tracce di Thorstvedt

Tutti pazzi per Kristian Thorstvedt. Pochi giorni fa, vi abbiamo riportato l’interesse del Bologna per …