Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo e migliore in campo tra gli emiliani, ha commentato lo 0-0 contro il Cagliari. Ecco le sue parole:
Dopo i sette schiaffi di Torino ci voleva riprendersi un po’. Peccato non sia arrivato un successo: “Dovevamo dimenticare la Juve. Primo tempo timoroso, bene nel secondo. Abbiamo creato occasioni e abbiamo giocato solo noi. Loro hanno fatto solo una conclusione da centrocampo. Potevamo essere più incisivi. Tutto sommato abbiamo fatto una buona partita”.
Era importante muovere la classifica: “Era molto importante, speravamo solo di vincere, oggi siamo stati superiori al Cagliari”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-CAGLIARI 0-0
Oggi è stata ritrovata un efficienza difensiva: “Si, vero. È la colpa, voglio sottolinearlo, non è perché abbia giocato Lemos. Oggi siamo tornati alla normalità. Contro il Torino sono successe una serie di cose. Dopo il 7-0 che è stato colpa di tutti, sia di chi ha giocato che non, il Sassuolo di Iachini è tornato”.
Nel calcio è fondamentale buttarla dentro. 14 gol in 23 partite sono pochi: “Assolutamente si. Io dico così, l’importante è creare occasioni e arrivare davanti alla porta. Dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio e il tiro. Preso faremo tanti gol, ne sono sicuro”.
Le prossime partite saranno decisive per la stagione del Sassuolo: “Certamente. Mancano poche gare, siamo nel girone di ritorno e queste saranno fondamentali”.