martedì , 22 maggio 2018
Home / Sassuolo Femminile / Weekend ricco di tornei per le giovanili femminili: le U12 vincono Women’s Football Day 2018

Weekend ricco di tornei per le giovanili femminili: le U12 vincono Women’s Football Day 2018

Torneo Giovanissime. La prima giornata della fase interregionale del Campionato Giovanissime vede il Sassuolo incontrare per l’ennesima volta la squadra del Bologna.
Solo il primo tempo è degno di nota per le nostre ragazze, che partono determinate e infatti al 10’ trovano il goal con Giada Aldini, che recupera un pallone ormai sul fondo e riesce ad insaccare un bel tiro angolato.

Il secondo tempo si apre con il pareggio del Bologna che ottimizza un’azione confusa in area dopo diversi rimpalli.
Protagonista di questa fase sicuramente il nostro portiere Cristina Mosca, che si ritrova a difendere con le unghie e con i denti la porta dai ripetuti attacchi delle bolognesi.
Al 17’ del secondo tempo il Bologna trova il raddoppio con un tiro da fuori area.

Nel terzo tempo si ripete il copione del secondo, con le neroverdi che non riescono a superare la metà campo avversaria. Unico tiro è quello di Eleonora Bellamico, che però viene fermato con sicurezza dal portiere bolognese. Ad un paio di minuti dal termine, il Bologna segna in terzo goal, con tiro diretto su punizione.

Guarda > TUTTE LE NOTIZIE SUL SASSUOLO CALCIO FEMMINILE

Una menzione particolare alle tre “piccole”, che oggi hanno dato una splendida prova di coraggio e grinta: il portiere Cristina Mosca, il difensore Manuela Casolari e l’attaccante Eleonora Conticini; il resto della squadra, quasi “stregato” dal Bologna, subisce come sempre nel morale e non riesce ad esprimere un buon gioco.

Risultato finale: Bologna – Sassuolo CF: 3 – 1 (10’ Aldini)
Sassuolo : Mosca, Casolari, Conticini, Sassi, Boracchini, Pellinghelli, Remondini, Bellamico, Ronzoni, Aldini, Spallanzani. all:Alessia Marchetti

Sassuolo femminile U12 (foto: Sassuolo Calcio)

Altri risultati di giornata:

PULCINE:
Women’s Football Day 2018, 5° Posto

UNDER 12:
Women’s Football Day 2018, 1° Posto

ESORDIENTI:
Danone Cup, Semifinali e finali: 2° Posto

PRIMAVERA:
Sassuolo B, TORNEO ALLIEVE:Triangolare Sassuolo-Bologna 6-0; Sassuolo-Riccione 1-0

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Laura Tiger

Laura Tiger
Appassionata di calcio segue da oltre 20 anni da vicino diverse squadre, finché si innamora della Reggiana Femminile (ora Sassuolo) per il carisma, la passione, il fairplay che la squadra mette in campo e quell’aria buona che sa di famiglia. Questa passione unita a quella per la fotografia le permettono spesso di seguire la squadra da bordocampo. Per CanaleSassuolo.it segue il Settore Femminile.

Potrebbe Interessarti

Serie A: Sassuolo Femminile cade in terra pugliese nell’ultima giornata di campionato

Ultima partita di campionato con una sconfitta ad opera del Bari ,affamato di punti con …