domenica , 8 Settembre 2024
fonte: sassuolocalcio.it

Verso Verona-Sassuolo: infermeria affollata, Laribi chiede attenzione

Il Sassuolo va verso la trasferta di Verona per affrontare un Hellas ultimo in classifica ma in risalita dopo l’avvento di Luigi Delneri in sostituzione di Andrea Mandorlini. Non sarà dunque una partita facile, anche semplicemente considerando che, pur non avendo ancora vinto in campionato, gli scaligeri hanno una tifoseria molto calda che sa dare il suo supporto alla squadra che sostiene.

A qualche giorno dall’ultimo match prima della pausa natalizia si devono però registrare alcune possibili assenze. Capitan Magnanelli è ancora alle prese con il guaio fisico che gli avrebbe impedito di giocare l’incontro con il Torino poi rinviato. Fuori causa anche Antei e Terranova, ai quali si è aggiunto Grégoire Defrel: anche l’attaccante francese, infatti, ha svolto allenamento differenziato.

Guarda alla sfida di domenica una delle facce “quasi nuove” delle ultime gare del Sassuolo, ovvero Karim Laribi. Il centrocampista neroverde, la cui intervista integrale è disponibile sul canale Youtube del Sassuolo Calcio, mette in guardia i compagni da possibili cali di tensione: “La classifica ora ci sorride e potrà continuare a farlo solo se proseguiamo così” afferma la mezzala, “Non sarà certo una partita facile, il Verona ha fame di punti e cercherà di vincere. Non dobbiamo assolutamente” conclude il numero 10 neroverde “commettere gli errori che ci hanno penalizzato a Empoli e a Cagliari“. Laribi sarà, molto probabilmente, uno dei protagonisti della gara di domenica, e avrà dunque la possibilità di far vedere sul campo la grinta necessaria per portare a casa i tre punti.

di Massimiliano Todeschi

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …