Il Sassuolo torna in campo per la 25a giornata di Serie A con l’Udinese e, per la sesta volta consecutiva, gioca alle 15 di domenica. Il risultato della partita con il Chievo va buttato nel dimenticatoio ma non gli errori commessi, che devono servire da monito per migliorare in futuro. Di Francesco, archiviata l’amichevole contro il Tianjin Quanjian di Cannavaro vinta per 2-1 con reti di Iemmello e Letschert, potrà contare su Gregoire Defrel, che nel 2017 è partito titolare solo contro il Torino; il francese è in svantaggio nel ballottaggio con Matri, che dovrebbe dunque vestire nuovamente la maglia da titolare.
LEGGI ANCHE > VERSO UDINESE-SASSUOLO: TRA I CONVOCATI TORNA DEFREL
Con le assenze di Ragusa ed Antei vengono abbattuti i due principali ballottaggi di giornata: in attacco Politano dovrebbe avere vita facile per la fascia sinistra, così come Cannavaro verrà schierato al fianco di Acerbi; difficile, infatti, che venga adattato Peluso centrale come ventilato da Di Francesco in conferenza stampa, scelta che causerebbe il conseguente spostamento di Acerbi sul centro destra. Il centrocampo è tornato a 3 e lo sarà anche domani: saranno ancora Pellegrini, Aquilani e Duncan gli interpreti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-SASSUOLO
UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Badu, Kums, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau.
A disposizione: Perisan, Scuffet, Adnan, Angella, Gabriel Silva, Heurtaux, Balic, Fofana, Hallfredsson, Ewandro, Matos, Perica.
Allenatore: Gigi Delneri.
Indisponibili: Faraoni, Gnoukouri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano.
A disposizione: Pegolo, Pomini, Adjapong, Dell’Orco, Mazzitelli, Missiroli, Sensi, Defrel, Iemmello, Ricci.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Ballottaggi: Cannavaro-Dell’Orco 70%-30%, Politano-Ricci 75%-25%, Matri-Defrel 70%-30%.
Indisponibili: Antei, Biondini, Lirola, Magnanelli, Ragusa.