mercoledì , 11 Settembre 2024

Verso Sassuolo-Udinese: le probabili formazioni

Una squadra quasi tutta italiana contro il suo esatto contrario. Questa la prima impressione scorrendo le rose di Sassuolo e Udinese, che si sfideranno domenica alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per i neroverdi sarà tutt’altro che una partita facile: basti infatti pensare che gli accertamenti sanitari hanno confermato infortuni non immediatamente smaltibili per Cannavaro, Matri e Duncan, i tre infortunati del match contro il Chievo. Nello specifico, per Cannavaro e Matri si è palesato un risentimento muscolare al polpaccio sinistro, mentre per Duncan una distorsione alla caviglia destra. Ancora a parte Berardi, Missiroli, Gazzola e Sensi, per i quali il rientro potrebbe avvenire solo dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, quindi a metà ottobre.

Formazione dunque decisamente sperimentale per Di Francesco: verso un posto da titolare Lirola, Antei, Mazzitelli e Ragusa, che dovrebbe essere preferito a Ricci. Probabile l’arrulamento di qualche Primavera per rimpolpare la panchina.

In casa dell’Udinese, invece, sono indisponibili Samir, Widmer e Hallfredsson, oltre a Badu, che oggi non ha partecipato all’allenamento e difficilmente sarà convocato da Iachini. Pronto a rimpiazzarlo Fofana.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-UDINESE

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Pomini, Letschert, Terranova, Dell’Orco, Biondini, Ricci, Iemmello, Adjapong.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Hertaux, Danilo, Felipe, Andan; Fofana, Kums, Kone; De Paul; Thereau, Zapata. A disposizione: Scuffet, Wague, Armero, Angella, Balic, Evangelista, Jankto, Ewandro, Paneranda, Matos, Perica.

Allenatore: Giuseppe Iachini

difra_allenamento2

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …