Una squadra quasi tutta italiana contro il suo esatto contrario. Questa la prima impressione scorrendo le rose di Sassuolo e Udinese, che si sfideranno domenica alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per i neroverdi sarà tutt’altro che una partita facile: basti infatti pensare che gli accertamenti sanitari hanno confermato infortuni non immediatamente smaltibili per Cannavaro, Matri e Duncan, i tre infortunati del match contro il Chievo. Nello specifico, per Cannavaro e Matri si è palesato un risentimento muscolare al polpaccio sinistro, mentre per Duncan una distorsione alla caviglia destra. Ancora a parte Berardi, Missiroli, Gazzola e Sensi, per i quali il rientro potrebbe avvenire solo dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, quindi a metà ottobre.
Formazione dunque decisamente sperimentale per Di Francesco: verso un posto da titolare Lirola, Antei, Mazzitelli e Ragusa, che dovrebbe essere preferito a Ricci. Probabile l’arrulamento di qualche Primavera per rimpolpare la panchina.
In casa dell’Udinese, invece, sono indisponibili Samir, Widmer e Hallfredsson, oltre a Badu, che oggi non ha partecipato all’allenamento e difficilmente sarà convocato da Iachini. Pronto a rimpiazzarlo Fofana.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-UDINESE
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Pomini, Letschert, Terranova, Dell’Orco, Biondini, Ricci, Iemmello, Adjapong.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Hertaux, Danilo, Felipe, Andan; Fofana, Kums, Kone; De Paul; Thereau, Zapata. A disposizione: Scuffet, Wague, Armero, Angella, Balic, Evangelista, Jankto, Ewandro, Paneranda, Matos, Perica.
Allenatore: Giuseppe Iachini