Nei minuti finali di Lazio-Sassuolo, quando Di Francesco aveva già esaurito i cambi, un sottile brivido ha percorso la schiena di più di un tifoso neroverde. A seguito di un contrasto piuttosto rude con un biancoceleste, Domenico Berardi alza il braccio come a segnalare un infortunio.
Fortunatamente il talento calabrese, pur uscendo dal campo, è riuscito a concludere il match sulle sue gambe. Il dubbio che qualcosa fosse accaduto e che il numero 25 neroverde potesse avere qualche guaio fisico in agguato è comunque rimasto, ma negli ultimi due giorni, alla ripresa degli allenamenti, il cielo si è rasserenato. Berardi si è regolarmente allenato in gruppo e quindi sarà a disposizione del mister per il match contro il Milan, la sua vittima preferita: sette reti in due stagioni solo al Mapei Stadium, cui si aggiunge la superba punizione del match d’andata a San Siro, non sono certo un bottino da poco.
Venendo alla squadra nel suo complesso, Karim Laribi ha svolto di nuovo allenamento differenziato. Si immagina quindi che il suo rientro possa essere di nuovo rinviato. I neroverdi oggi hanno disputato una partitella in famiglia contro la Primavera e si avviano a larghe falcate verso una partita, Sassuolo-Milan, che abbiamo già definito cruciale. Contro le grandi il Sassuolo si fa sempre valere: speriamo che il match di domenica non faccia eccezione.