Per il Sassuolo già è alle porte il prossimo turno di campionato. Sassuolo-Genoa è in programma domenica alle ore 15 al Mapei Stadium: non certo una partita facile per i neroverdi, che si troveranno al cospetto di una squadra in un buon momento di forma. I rossoblù di Juric, artefice di questo più che convincente avvio di campionato e presente ieri sera al Mapei Stadium per studiare i prossimi avversari, sono pressoché a ranghi completi, con il solo Gentiletti in dubbio per noie muscolari.
Leggi anche > FOCUS ON SASSUOLO GENOA: PRECEDENTI E CURIOSITA‘
Continuano invece a mancare pezzi importanti del puzzle di Di Francesco: con Berardi, Missiroli e Gazzola ancora fermi ai box, ai quali si aggiunge il lungodegente Sensi, le soluzioni alternative potrebbero essere all’ordine del giorno. Da non dimenticare, infatti, che da qui al prossimo 2 ottobre il Sassuolo scenderà in campo ben cinque volte, considerando il turno infrasettimanale di campionato e l’impegno del 29 settembre in casa del Genk, che si trova a quota zero nel girone F di Europa League dopo la sconfitta in casa del Rapid Vienna.
Si prospetta comunque una conferma per Lirola e il ritorno dal primo minuto di Antei, Peluso e Pellegrini. Matri possibile favorito su Defrel per un posto nell’undici titolare, anche se la staffetta tra i due attaccanti è altamente probabile.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-GENOA
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Ricci. A disposizione: Pegolo, Pomini, Cannavaro, Letschert, Dell’Orco, Terranova, Biondini, Mazzitelli, Defrel, Ragusa, Iemmello.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Rigoni, Laxalt; Pavoletti, Ocampos. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Fiamozzi, Munoz, Brivio, Biraschi, Edenilson, Cofie, Ntcham, Gakpe’, Pandev, Simeone.
Allenatore: Ivan Juric