venerdì , 29 Marzo 2024
foto: imagephotoagency.it

Verso Sassuolo-Chievo: la partita degli ex

Domenica si gioca Sassuolo-Chievo, partita valida per la giornata numero 24 della serie A. Gli ex della gara sono tre: il capitano neroverde Francesco Magnanelli, la roccia di difesa Francesco Acerbi e il portiere gialloblù Walter Bressan.

Cominciamo da Magnanelli, che purtroppo è fermo per infortunio e non potrà prendere parte alla gara. Il capitano ha passato a Verona tutta la stagione 2002-03. Campedelli lo aveva acquistato quell’estate dal Gubbio, militante in serie C2, per 50mila euro. L’allora 18enne centrocampista non riuscì però ad esordire in serie A, rimandando l’appuntamento al 2013.

Leggi anche > FOCUS ON SASSUOLO-CHIEVO: MATRI CASTIGATORE DEI GIALLOBLU’

Più corposa e recente l’esperienza di Francesco Acerbi, che ha invece giocato al Chievo in due tranche: nel 2011-12 e nella seconda parte della stagione 2012-13, dopo la parentesi al Milan. Per lui 27 presenze e una rete in gialloblu, messa a segno contro il Siena deviando di petto durante un concitato calcio d’angolo.

Nel Chievo invece milita Walter Bressan, che ha difeso la porta sassolese in serie B dalla stagione 2008-09 a quella 2010-2011, quando ha lasciato il posto da titolare ad Alberto Pomini. L’attuale secondo di Sorrentino ha protetto i pali del Sassuolo in ben 102 occasioni.

Leggi anche > SASSUOLO-CHIEVO VISTA DAI GIALLOBLU’

foto: imagephotoagency.it
foto: imagephotoagency.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

infortunio berardi

Berardi out, chi aiuterá il Sassuolo a suon di gol?

In poco meno di un mese il presente e il futuro dei neroverdi è cambiato …