Prima della gara contro di domani al Mapei Stadium, il tecnico rossoblù Massimo Rastelli ha parlato in conferenza stampa della partita e di come intende affrontarla.
L’obiettivo del Cagliari è allungare il passo: “Ci sono 3 punti in palio, vogliamo conquistarli per tenere dietro in classifica il Sassuolo. In ogni caso in partite di questo tipo conta più la prestazione del risultato”.
L’avversario viene da una lunga serie di risultati positivi: “Troviamo un Sassuolo rigenerato, in forma, che ultimamente ha ottenuto risultati di prestigio contro squadre del calibro di Inter, Fiorentina e Napoli. Ha ritrovato giocatori importanti che erano fermi da tanto tempo, gioca da cinque anni allo stesso modo, si conoscono a memoria. È una squadra che esprime un ottimo calcio”.
All’andata, il suo Cagliari rimontò l’1-3 dei ragazzi di Di Francesco: “I ragazzi furono fantastici a rimontare, anche se facilitati dalla superiorità numerica, il 3-1 maturato sino a venti minuti dalla fine. Quella vittoria diede serenità, stemperò le tensioni e fece fare delle riflessioni più obiettive durante la sosta natalizia”.
Leggi anche > BOLLETTINO MEDICO: LESIONE AL LEGAMENTO CROCIATO PER DELL’ORCO
Inoltre, il tecnico del Cagliari ha diramato anche la lista dei convocati:
Portieri: 43 Bizzi, 26 Crosta, 1 Rafael
Difensori: 2 Bruno Alves, 3 Isla, 12 Miangue, 29 Murru, 19 Pisacane, 35 Salamon, 15 Vasco Oliveira
Centrocampisti: 33 Biancu, 30 Deiola, 8 Di Gennaro, 16 Faragò, 21 Ionita, 10 Joao Pedro, 20 Padoin, 77 Tachtsidis
Attaccanti: 22 Borriello, 17 Farias, 32 Han, 25 Sau
Leggi anche > FALCINELLI: “POTEVO RESTARE A SASSUOLO, MA HO PREFERITO GIOCARE TITOLARE A CROTONE. IL FUTURO? SI VEDRA'”
fonte: cagliaricalcio.com